Dopo 10 mesi il Faraone riposa: tutti i perché

15 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanParma
[ Precedenti ]

CAGLIARI-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

14.02.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Potrebbe fermarsi a 24 partite consecutive in campionato il record stagionale di Stephan El Shaarawy. Il capocannoniere del Milan è in forte dubbio per la sfida di domani sera contro il Parma e per la prima volta in questa stagione Allegri potrebbe decidere di non schierarlo dal primo minuto e farlo accomodare in panchina. Non è mai successo infatti nell’attuale torneo che il Faraone entrasse a partita in corso: 24 gare tutte dal 1′ minuto. Per risalire all’ultima volta in cui non ha giocato in serie A bisogna tornare a 10 mesi fa quando il 13 maggio 2012 a San Siro si disputava l’ultima dell’anno con il Novara. Fu un pomeriggio di festa e di lacrime perché oltre alla doppietta di Inzaghi, la sua ultima in carriera, lasciarono tante vecchie glorie rossonere. Fu un cambio di generazione perché da qual giorno il Faraone si impossessò del trono e per 10 lunghi mesi ha portato avanti il Milan con 15 gol, 6 assist e giocate decisive.

C’è anche l’ipotesi che Allegri possa regalargli un turno di pausa e non lo convochi nemmeno, anche perché El Shaarawy è atteso da due impegni mostruosamente difficili e decisivi per la stagione del Milan. Prima la super sfida europea con il Barcellona poi la stracittadina con l’Inter. In entrambe le occasioni servirà tutto il meglio di El Shaarawy per mettere in difficoltà due avversari importanti. Il classe 1992 è reduce da un problema ginocchio che si porta dietro da 3 anni ma che ogni tanto riaffiora per dargli fastidio. Inoltre da diverse settimane El Shaarawy gioca con la consapevolezza di non dover prendere ammonizioni perché in diffida. Un cartellino giallo contro il Parma potrebbe costargli il derby con l’Inter, un rischio troppo grosso da correre. Ecco perché l’allenatore sta pensando di portarlo in panchina e usarlo solo in caso di straordinaria necessità o addirittura lasciarlo a casa a riposare. Dopo 10 mesi di grande calcio anche il Faraone può permettersi una serata sulla poltrona.

El Shaarawy Pietro Mazzara Inviato da iPhone

© foto di Pietro Mazzara

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ieri è storia, oggi un dono, domani un mistero. Una verità che non ho letto su un libro di filosofia, né imparata in una dotta conferenza all’Università. E’ un insegnamento invece trasmesso dal saggio maestro Oogwai, nel film di animazio…

No, Balotelli non twitta. Ma fa gol e in due partite ha siglato ben tre reti, compresi i due rigori che lo rendono infallibile dal dischetto. Non è bastato però Balotelli per avere la meglio su un Cagliari forte del fattore campo che ha disorientato le attenzioni…

Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento del Milan per l’attaccante dell’Ascoli Simone Zaza. Il classe 1991 …

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1 Abbiati 5,5 – Potrebbe fare molto di più sul gol di Ibarbo ma viene superato dal colpo di tes…

Aldo Dolcetti, tecnico della Primavera del Milan, ha rilasciato queste dichiarazioni a ilSussidiario.net sul Torneo di Viareggio e sulla …

Allegri lo aveva detto alla vigilia che la partita contro il Cagliari sarebbe stata difficilissima e sarebbe bastato poco per rovinare la…

Il Milan supera l’Udinese per 2-1 con la doppietta di Balotelli all’esordio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News