Dottor Jekyll o Mister Hyde?

Milan news

27.10.2011 21:45 di Luca Fede   articolo letto 79 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il popolo rossonero esulta per gli otto gol segnati in due partite e si gode la terza vittoria consecutiva in campionato, la quarta se si considera pure la sfida di Champions League vinta contro il BATE Borisov, ma c’è un particolare sul quale dovrà molto riflettere Massimiliano Allegri: questo inizio di stagione ha visto in troppe occasioni il Diavolo fallire l’approccio alla partita, quando più volte nel corso del primo tempo abbiamo facilitato l’operato degli avversari e concesso molto più di quello che una squadra come il Milan dovrebbe concedere. E’ successo contro la Lazio nell’esordio stagionale in casa, quando Ibrahimovic e compagni si sono trovati costretti a rimontare una svantaggio di due reti segnate in avvio di partita, è successo nelle disastrose trasferte di Napoli e Torino, occasione in cui sono arrivate due sonore sconfitte. Primo tempo disastroso pure contro Udinese, per poi trovare il pareggio grazie alla prima rete in rossonero del Faraone, e a Lecce, quando i ragazzi si sono ritrovati sotto di addirittura tre reti, e solo l’entrata di Kevin-Prince Boateng nel corso del secondo tempo ha salvato il Milan dal tracollo che, grazie alla sua strepitosa tripletta, è riuscita persino a vincere con il colpo di testa vincente di Mario Yepes nel finale del match. Al momento, i rossoneri si trovano a soli due punti di distanza dalla vetta, con la Juventus attualmente capolista del campionato, ma sicuramente Massimiliano Allegri dovrà lavorare tantissimo su questo aspetto psicologico, in modo da non regalare più nulla ai nostri agguerriti avversari.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Massimiliano Allegri può mettere un’altra X sulla sua personale tabella di marcia, il Milan vince la seconda partita delle 4 che precedono l’impegno con il Barcellona in Champions e preparano al meglio gli altri due incontri con Roma e Catania. Per evitare d…

È già il secondo anno che Galliani ha avuto ragione sul mercato. C’è poco da dire, le scelte low cost hanno premiato di nuovo la dirigenza rossonera. Nocerino è solo l’ultimo esempio di un giocatore che al suo arrivo aveva fatto storcere…

La remuntada rossonera è iniziata; infatti con tre vittorie consecutive l’undici di Allegri è arrivata a soli due punti…

Ecco le pagelle di Milan-Parma 4-1: Abbiati 6:    L’esordio nel match avviene sotto il segno di un’uscita …

Un investimento per il futuro. Così può essere definito Mattia Valoti che, in estate, è stato riscattato dal Milan d…

Serata molto positiva per il Milan nel secondo turno infrasettimanale della stagione: i rossoneri segnano quattro gol, tre dei quali, udi…

Un plebiscito, è proprio il caso di dirlo. Kevin-Prince Boateng straccia tutti i precedenti, guadagnandosi la palma di “migli…

Egregio Direttore, il pessimo primo tempo di Lecce ha evidenziato in alcuni elementi quei limiti atletici che si sbandieravano da tempo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Ottobre 2011.

Post Originale:
Dottor Jekyll o Mister Hyde?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News