Dov’è Maxi Lopez?

Milan news

22.04.2012 22:00 di Francesco Somma   articolo letto 271 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La tristezza per una gara giocata male, la delusione per non aver superato la Juventus. Milan-Bologna è la partita della vita, come tutte quelle che accompagneranno i rossoneri fino all’ultima di campionato. 90 minuti in cui mangiare l’erba e portare a casa il bottino pieno. Minuto 23 il Bologna attua un lento possesso palla, il Diavolo è fermo, immobile a guardare. Non è un allenamento ma tutto ciò che appare davanti agli occhi di chi guarda la partita sembra Milanello. Solo gli ultimi dieci minuti di gioco trasformano nuovamente il prato verde in quello che realmente è: San Siro. Il gol non convalidato a Ibra non è gol. Soffermarsi su ciò che non è non aiuta a capire una situazione di difficile interpretazione. Il tabellone luminoso si alza e Allegri spreca l’ultimo e decisivo cambio. Spreca. Vincere è l’imperativo, Maxi Lopez rimane in panchina e chissà cosa avrà pensato, anche perché ogni volta chiamato in causa l’argentino ha dimostrato di essere un buon giocatore. Udine e Torino in Coppa Italia sono un esempio lampante di quanto affermato in precedenza. Finalmente Emanuelson gioca terzino sostituendo un Antonini senza infamia e senza lode. L’esterno ex Ajax ricorda i bei tempi, ormai lontani, nei quali galoppava sulla fascia sinistra e regala l’assist al gol del pari di Ibra e un minuto dopo apparecchia la tavola del gol a Robinho che di testa spreca il pallone che sarebbe valso i tre punti. Bisogna vincere. Perché Allegri non inserisce Maxi Lopez? Cosa si poteva perdere? Cassano è entrato bene in partita dando freschezza e imprevedibilità alla manovra del Diavolo. Cattiveria agonistica, voglia, corsa e un Maxi Lopez in più sarebbero stati utili. La gallina è rimasta seduta ma la frittata potrebbe essere pronta.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ci sono due date più importanti delle altre nella corsa scudetto. Una è oggi, l’altra è il 6 maggio. Questa sera la Juve ospiterà la Roma. Sfida delicata per la capolista con i giallorossi ancora alla caccia di un posto in Champions. Stesso di…

Il Milan guarda al futuro.  E lo fa con un occhio di riguardo all’annosa problematica relativa al terreno di gioco di S.Siro. Adriano Galliani, sentito davanti ai cancelli della Lega Calcio, si dice propenso all’investimento su un terreno misto. Un sintetico d…

facebook   twitter

Milan-Bologna

Continua il momento magico di Mattia De Sciglio che dopo l’esordio in serie A contro il Chievo, essere tornato al gol in gare uffic…

Ecco le pagelle di Milan-Bologna 1-1: Abbiati 6: Incolpevole sulla puntata ravvicinata di Ramirez, meno sicuro del solito in ordinari…

Dopo un buon inizio di partita, il suo Cittadella si è letteralmente sgretolato sotto i colpi di Comi, Ganz, Innocenti e De Scigli…

Una sosta inattesa del campionato, che nessuno avrebbe voluto fare visto il motivo che l’ha causata, ha cambiato il calendario del ca…

Un Milan rattoppato e incerottato riesce ad uscire coi tre punti al Bentegodi, grazie alla rete in avvio di Sulley Muntari. I nostri lett…

Gentile Redazione, per il Milan sará dura confermare il titole di campione d’Italia anche se non impossibile. Con l’intera…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Aprile 2012.

Post Originale:
Dov’è Maxi Lopez?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News