Dramma sportivo per Federico Balzaretti: rischia la carriera

Nella Roma che sorride, fiduciosa nel disputare una grande stagione, c’è un calciatore che sta attraversando un calvario da molti mesi. Si tratta – come riporta blogdisport.it – di Federico Balzaretti, terzino giallorosso alle prese con un infortunio che lo tormenta da tempo. Le prime avvisaglie dei problemi si erano avuti durante Roma-Sassuolo della scorsa stagione, quando il “biondo” difensore aveva dovuto abbandonare il campo per un guaio muscolare. Sembrava un normalissimo infortunio, poi rivelatosi più grave del previsto. “E’ pubalgia” sentenziarono i medici, con Balzaretti che, successivamente, per risolvere o, quantomeno alleviare il grattacapo, fu sottoposto a intervento chirurgico per ridurre un’ernia inguinale.

Purtroppo per lui e per la Roma, però, nessun miglioramento e seconda parte di stagione interamente saltata. Con il passare dei mesi, nonostante i quasi due mesi di vacanza, la situazione è peggiorata e Balzaretti sta addirittura pensando ad abbandonare il calcio giocato. Sarebbe una grave perdita sia per il club capitolino che per la Serie A, ma a 33 anni, con un infortunio che non da tregua, l’ipotesi si appendere le scarpette al chiodo non è da escludere. In tal senso saranno decisivi i prossimi controlli medici.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti