Due cessioni valgono un’esplosione

30 Nov 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
CataniaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-JUVENTUS, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.11.2012 10:00 di Matteo Calcagni

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Intervenuto ieri a “Radio Monte Carlo”, Adriano Galliani ha espresso un concetto certamente interessante: “Ibrahimovic era un grande lusso al quale abbiamo dovuto rinunciare. Con Ibra, forse, El Shaarawy non avrebbe fatto quello che ha fatto. Non ho la controprova ma io la penso così”. I numeri di queste settimane non ammettono repliche: il giovane attaccante ha fin qui disputato diciannove presenze, 1526 minuti e realizzato 12 reti. Lo scorso anno, dopo lo stesso numero di partite, l’ex Padova si era accontentato di sette apparizioni e 179 primi complessivi. Una differenza sostanziale dovuta sì agli incredibili progressi di Stephan, ma anche ad una concorrenza meno agguerrita all’interno dello spogliatoio. Oltre all’assenza di Ibrahimovic si è aggiunta quella di Antonio Cassano, il cui ruolo in campo sarebbe stato simile a quello del talento numero 92. Lo stesso El Shaarawy lo ha ammesso con grandissima serenità e naturalezza, all’interno dell’intervista rilasciata a “Il Correre della Sera”: “Le cessioni hanno influito sulla mia crescita? Non lo posso sapere. Resta il fatto che con le partenze di Ibra e Cassano si sono liberati due posti importanti”. Bisogna però sottolineare che, a seguito dei trasferimenti illustri, il Faraone si è preso il Milan sulle spalle con personalità e leadership: qualità che nell’ultima stagione potevano anche essere rimaste sopite, ma che non si acquisiscono automaticamente con la vendita di alcuni pezzi pregiati. In tutto questo a sorridere è soprattutto il Milan che, sebbene privato dei suoi top player, si è ritrovato in casa un vero e proprio gioiello.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Immaginate una sinusoide, curve che hanno alti e bassi proprio come la vita di una società. Non esiste squadra al mondo che può essere rappresentata da una linea retta, ci sono periodi positivi e  negativi, di massimo splendore e di vacche magre. L’attua…

Non poteva esserci partita migliore per mettere alla prova le reali potenzialità dei rossoneri. Spronati dai racconti del Presidente i ragazzi di Allegri hanno intrapreso la strada per ricostruire la trama di ricordi in cui ognuno di loro è pronto a prendere post…

Alberigo Evani, oggi ct dell’Under 19 e storica bandiera del Milan, ci introduce alla sfida contro la Juventus aprendo il libro dei r…

Amelia 7: nel primo tempo è sostanzialmente inoperoso, nel secondo si destreggia in un importante intervento su Vucinic, scegliend…

Questi i risultati della 12ma giornata del girone B del campionato Primavera, ovvero quello dove si trova il Milan. I rossoneri, che hann…

Ci voleva una serata così! Il Milan che lotta in campo come ai bei tempi, San Siro pieno e ribollente d’entusiasmo, una vittor…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News