Dzeko o Tevez? Galliani deve cogliere l’attimo

Milan news

16.07.2012 10:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 710 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sabato è stato il turno di Thiago Silva, oggi dovrebbe essere quello di Ibrahimovic. Il Milan è pronto ad incassare una cifra vicina ai 65 milioni di euro, alla quale vanno aggiunti i 100 (e passa) milioni risparmiati sugli ingaggi dei due partenti. Adriano Galliani, da oggi fino alla chiusura delle liste, dovrà rimboccarsi le maniche per raggiungere, senza esborsi faraonici, i vari obiettivi preposti. In un certo senso abbiamo già avuto modo di conoscere la posizione del Manchester City. Roberto Mancini, nonostante un reparto d’attacco affollatissimo, ha “tolto” dal mercato i due primi candidati al post-Ibrahimovic: Tevez e Dzeko. Dichiarazioni che sposano una linea ben precisa: i Citizens devono cedere almeno un attaccante per far posto a van Persie, ma non li vogliono svendere ne tantomeno regalare. Il Milan dovrà lavorare di fioretto, cercando il momento giusto per affondare e portare a casa, al prezzo più vantaggioso possibile, il “prescelto” fra il bosniaco e l’argentino. Un prezzo che si aggirerà intorno ai 20/25 milioni di euro, contro i 30 milioni richiesti dal club inglese. Il Diavolo, per poter sostituire lo svedese, ha la necessità di acquistare un altro top-player per l’attacco:  vista la nuova politica di risparmio, vista la particolare situazione in casa City, gli unici nomi “plausibili” sono i due già citati in precedenza. Anche Enrico Preziosi, nonostante la questione Mattia Destro, ha fatto capire che il Milan si muoverà su un grande nome per rimpiazzare Zlatan: “Gran parte dei soldi arrivati da Ibra e Thiago il Milan li investirà, – Ha dichiarato il presidente rossoblù a “Sky Sport 24”ma sarà sicuramente un top player, occorre un difensore e un attaccante e con le cifre incassate c’è spazio per due grandi giocatori”. In attesa di conoscere il nuovo Thiago Silva, i primi passi verranno mossi per il dopo-Ibra: gli incontri con gli agenti dei due “Citizens”, in questa settimana, potrebbero rivelare importanti indizi sul futuro attaccante rossonero.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ finita un’epoca. E’ evidente e innegabile. Il Milan 2012-13, volenti o nolenti, è un Milan che riparte da 0 dove oltre ai senatori mancheranno, almeno per questo periodo di preparazione iniziale, anche i campioni. Ceduti al Paris Saint-Germain per p…

“È stata la scelta più difficile della mia vita. Milan grazie di tutto”. Con queste parole si congeda Thiago Silva che ora è ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain. Nella ville lumière percepirà 7,5 milioni di euro per 5…

Primo test amichevole in casa rossonera, le nuove promesse rossonere, la cessione di Thiago Silva al PSG e quella imminente di Zlatan Ibr…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

La Lega di serie A ha reso noti i gironi del prossimo campionato Primavera TIM che prenderà il via a settembre. Come ormai prassi,…

Mancava il nucleo storico che non vedremo più, mancavano i big della formazione attuale che rivedremo solo il 24 luglio, mancava l…

I lettori, tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno esposto il loro parere sul futuro del Milan senza Ibrahimovic e Thiag…

Credevamo che dopo l’estate del 2009 e la seguente protesta del Luglio 2010 nulla potesse più turbare i milanisti a tal punto da riportar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Luglio 2012.

Post Originale:
Dzeko o Tevez? Galliani deve cogliere l’attimo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News