E’ ancora lui il Capitan Futuro?

Milan news

18.11.2011 21:45 di Luca Fede   articolo letto 185 volte

© foto di Alberto Fornasari

Il futuro di Daniele De Rossi alla Roma è in forte dubbio, ancora di più in seguito alle dichiarazioni rilasciate nel post-partita di Italia-Uruguay, dove ha manifestato, senza molti giri di parole, un certo fastidio per il continuo posticipare, da parte della società, l’accordo per un nuovo contratto. Quello attuale scade il prossimo giugno, e tutta l’Europa, al momento, sta monitorando la delicata situazione legata a colui che potrebbe non essere più il Capitan Futuro di questa Roma, che, comunque, ha fondato la nuova filosofia di gioco “spagnola” sull’intelligenza tattica e sulla determinazione del centrocampista della Nazionale Italiana. I corteggiamenti più assidui per De Rossi arrivano da Roberto Mancini, che sogna di affidare le chiavi del centrocampo del suo Manchester City al fenomeno giallorosso, potendo contare su una solida base economica per convincerlo a trasferirsi in Inghilterra, ma, stando alle parole dello stesso giocatore, non è detto che se dovesse andare via dalla Capitale lo farebbe esclusivamente per una destinazione estera: qui entrano in gioco Milan ed Inter, da sempre sulle tracce del giocatore. Tatticamente parlando, De Rossi sarebbe il colpo perfetto per il Diavolo: dinamico, duttile e dotato tecnicamente, i requisiti ideali per ricoprire un ruolo nel modulo di Massimiliano Allegri incentrato sulla corsa, sull’intensità e sui muscoli. Daniele De Rossi, al momento, rimane solo una fantasia, un’affascinante idea per il popolo rossonero, viste tutte le difficoltà di un’operazione di mercato del genere e la concorrenza delle altre pretendenti, ma non esistono dubbi sul fatto che il suo approdo a Milanello garantirebbe quel salto di qualità che permetterebbe al Milan di essere indiscusso protagonista in campo nazionale ed internazionale.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il sondaggio che abbiamo promosso tra i tifosi sulla pagina dei fan su Facebook, due settimane fa, ha emesso un paio di verdetti inconfutabili: il primo è che il Milan a gennaio ha assolutamente bisogno anche di un centrocampista e non soltanto di un attaccante, il seco…

Si parla tanto di Tevez, troppo. Lo stesso Adriano Galliani in lega Calcio ha sorriso. Quel sorriso che molti conoscono. Chissà. Forse sarà proprio l’argentino, classe ’84, ad approdare al Milan in prestito a gennaio per sostituire Cassano. Un altro b…

Nella conferenza stampa post televisiva, Massimiliano Allegri, rispondendo alle domande di MilanNews.it ha parlato della situazione di Ri…

Ecco gli impegni delle formazioni giovanili rossonere nel week end di sabato 19 e domenica 20 novembre. sabato 19 novembre 2011 …

Viste le convocazioni della Prima Squadra, che ha privato Aldo Dolcetti del portiere titolare, Riccardo Piscitelli, la Primavera del Mila…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione vorrei esporvi dei miei dubbi in merito a un nostro giocatore già idolo della curva … El Shaarawy. El Shaara…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Novembre 2011.

Post Originale:
E’ ancora lui il Capitan Futuro?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News