E arriva il ko: l’effetto Berlusconi si ferma a tre, anche se…

05.12.2012 10:15 di Salvatore Trovato  articolo letto 804 volte

Un pareggio e due vittorie. L’ormai famoso e mistico “effetto Berlusconi” si ferma a tre risultati utili consecutivi, infrangendosi contro lo scoglio russo. L’amuleto rossonero si è comunque bloccato nel match meno importante, dopo aver funzionato – distribuendo buona sorte e stimoli alla squadra – nei tre appuntamenti forse più difficili (e decisivi) di questa delicata parte di stagione, ovvero nelle trasferte di Napoli e Catania e nella supersfida interna con la Juventus. Non a caso, alla vigilia della partita con lo Zenit, il presidente si era intrattenuto poco con il gruppo, giusto il tempo di una capatina, un discorso al volo, un paio di raccomandazioni sul ranking e il milione di euro, e poi via in elicottero, quasi a confermare la palese inutilità dei novanta minuti di ieri. Terapia taumaturgica, comunque, che il popolo milanista (con Galliani e Allegri in testa) spera di poter riprendere già domenica, magari dopo una visita più intensa, fruttuosa, fortunata, alla ricerca dell’ennesima, vitale vittoria in campionato. In fondo, la Champions quest’anno è una storia a se…

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E’ bastata una frase del presidente Berlusconi prima di Milan-Zenit per accendere la fantasia del tifo rossonero: “Balotelli al Milan non è un sogno”. L’operazione non è per nulla semplice, al momento le richieste del City sono alte e se d…

La qualificazione ormai saldamente chiusa nelle tasche è ciò che consente al Milan di scendere in campo contro lo Zenit con una formula rinnovata. La coppia centrale inedita Acerbi-Zapata regala acuti importanti. Zapata in particolare si rende protagonista di una chiusura da a…

L’agente di Sulley Muntari Federico Pastorello, in esclusiva per MilanNews.it, ci informa sulle condizioni del suo assistito. Fed…

Abbiati 6: può fare poco sul tiro di Danny, dopo un’ora da spettatore nega nel recupero il 2-0 allo Zenit. De Sciglio 6.5:…

Kingsely Boateng è tornato oggi titolare dopo il grave infortunio al ginocchio e ha messo a segno una splendida doppietta. Ecco le…

Era ampiamente prevedibile, visti i precedenti ed è successo ancora: il Milan aveva una tradizione negativa nelle sfide gioca…

Il Milan batte la Juventus a San Siro, disputando una solida prestazione di squadra contro un grande avversario. I lettori di MilanNews.i…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News