E’ di nuovo Juve-Milan in Coppa Italia, ma i rossoneri hanno altro per la testa

Milan news

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

19.03.2012 00:00 di Marilena Albergo   articolo letto 239 volte

© foto di Antonio Vitiello

Con quello che in questi giorni sta colpendo il mondo del calcio sembra quasi futile parlare di vittorie, soldi, mercato o sfide per scudetto e Champions. Le vicende di Abidal e Muamba hanno colpito tutti, per la loro umanità e fragilità, aggettivi che sembrano sempre così lontani dai quei calciatori che siamo abituati a vedere in campo; il maestoso Ibra, forte e invincibile, il fenomeno Messi, quasi un alieno irraggiungibile, Cristiano Ronaldo, bello e dannato e Balotelli, sempre più forte e sempre più bullo. Solo esempi per rendere l’idea di quelli che ormai sono gli idoli dei nostri tempi, o almeno di chi ama questo sport. È anche vero che però, come sempre, nella vita bisogna guardare avanti. Guardare quindi il Milan, che batte il Parma al Tardini, la Juve che guarisce dalla pareggite e affossa la Fiorentina con un 5 a 0 che fa scatenare il putiferio in quel di Firenze, e i sorteggi di Champions, che invece hanno fatto venire i brividi a tutti i rossoneri. ‘Per andare avanti bisogna battere i più forti’, parola di allenatore, parola di Allegri e Guardiola, che davanti al destino si mostrano coraggiosi e mettono da parte (almeno davanti alle telecamere) la paura tipica di chi affronta squadre del calibro di Milan e Barcellona. Se si guarda alla storia, il Milan è il club più titolato al mondo, se si guarda al presente, questo Barça è il più forte del mondo. Ma in coppa si sa, il ‘Diavolo’ si trasforma; l’ha dimostrato proprio quando ha incontrato la formazione balugrana e poi con l’Arsenal, almeno all’andata. L’ottimismo di Allegri poi va oltre: “se vinciamo con il Barcellona siamo praticamente in finale”, ha detto il tecnico rossonero, che dopo aver vinto lo scudetto al suo primo anno a Milano, punta a portare nel capoluogo milanese la tanto amata coppa dalle grandi orecchie. Le assenze comunque sono ancora molte; con il Parma, oltre a Boateng e Pato, il tecnico livornese ha dovuto rinunciare anche a Van Bommel, Robinho e Abate, tre uomini che sino ad ora erano stati fondamentali per l’equilibrio rossonero. Domani poi ci sarà il ritorno di Coppa Italia con i rivali della Juventus, forti della vittoria dell’andata (1-2), galvanizzati dal trionfo sulla Fiorentina. L’ultima gara tra queste due squadre si sa com’è andata: pareggio tra le tante polemiche, polemiche che tra l’altro non sembrano fermarsi, nella speranza però, che questa volta non ci siano errori colossali come quelli visti in campionato.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Il Milan supera anche l’ostacolo Parma. E’ la decima vittoria in trasferta e la quarta consecutiva dopo Udinese, Cesena, Palermo. I gol segnati lontani da San Siro sono 30 quelli subiti 16. La squadra conferma la prolificità dell’attacco ma anche la di…

Con quello che in questi giorni sta colpendo il mondo del calcio sembra quasi futile parlare di vittorie, soldi, mercato o sfide per scudetto e Champions. Le vicende di Abidal e Muamba hanno colpito tutti, per la loro umanità e fragilità, aggettivi che sembrano s…

Parma-Milan

Il Milan fa il suo dovere a Parma, pur con qualche sofferenza inziale. Allegri azzecca la mossa della partita rinunciando al trequartista…

Ecco le pagelle di Parma-Milan 0-2: Abbiati 6:    Si disimpegna senza grosse difficoltà nello svolgimento dell&…

Con Carmona squalificato, Piscitelli in prima squadra e Cristante in nazionale, Aldo Dolcetti dovrà fare di necessità virt&…

Con la quarta vittoria consecutiva in trasferta (decima in totale), conseguita, oltretutto, su un campo non facile, dove, ad esempio, la …

Dopo il capitombolo (senza conseguenze) dell’Emirates Stadium, il Milan ritrova subito la vittoria con il Lecce. I nostri lettori, tr…

L’attacco che le corazzate della “disinformatia” calcistica stanno sferrando concentricamente sul nostro Ibra è di q…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2012.

Post Originale:
E’ di nuovo Juve-Milan in Coppa Italia, ma i rossoneri hanno altro per la testa

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News