E se la chiave fosse Paloschi?

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

18.03.2014 15:36 di Daniele Castagna

© foto di Federico De Luca

25 presenze in campionato, 8 reti realizzate, 22 occasioni da gol sviluppate (sono 17 quelle create da SuperMario), innato fiuto del gol e movenze che, con tutto il rispetto, ricordano quelle del suo idolo e mentore Super Pippo Inzaghi. Eccolo, con statiche aggiornate alla partita Fiorentina-Chievo di due giorni fa, il biglietto da visita che “Albertino” presenterà a Mister Seedorf e alla dirigenza rossonera tra qualche mese, al momento di prendere una decisione sulla sua comproprietà. Le tre stagioni con i Clivensi fino ad ora, tra alti e bassi soprattutto a causa degli infortuni, lo hanno visto segnare con una buona regolarità e giocare con una costante pericolosità, merce assai preziosa e desiderata anche dalle parti di Milanello. In più la rete contro l’Inter, quella perla, quel siluro a trafiggere uno dei migliori portieri del campionato, seguita da un’esultanza da rossonero vero a San Siro, deve aver riempito gli occhi ed il cuore di tutti i supporters milanisti.
In generale le sue performance non possono passare più sotto traccia. Torniamo al titolo allora, sarebbe la chiave per cosa? Sarebbe la chiave, sarebbe la risposta offensiva, sarebbe la soluzione adatta per far giocare insieme, dal primo minuto, Pazzini e Balotelli. La motivazione nota e arcinota sul perché i due non possano essere in campo insieme (assenza di riserve di qualità in panchina) verrebbe così spazzata via da una terza punta poco ingombrante a livello di spogliatoio e di ingaggio (a differenza di Alessandro Matri, anche lui comunque cuore rossonero), di buona esperienza in Serie A (a differenza del pur valido Andrea Petagna), di buon comportamento caratteriale, di qualità e assolutamente futuribile poiché Paloschi è un veterano di 24 anni compiuti lo scorso gennaio. Troppo spesso considerato acerbo, immaturo, non abbastanza pronto ed inadeguato, il ragazzo di Chiari, dopo 153 partite in Serie A, potrebbe riprendersi il suo sogno, il suo Milan, dopo quell’esordio indimenticabile e da record.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Ed ora, cari Berlusconi (padre e figlia) e Galliani, come spiegare questo scempio ai tifosi del Milan? Ormai sono tutti consapevoli che, arrivati a questo punto, la tiritera del club più titolato al mondo (ormai ex), dell’unica squadra italiana che negli ultimi quin…

“Seedorf rimarrà sulla panchina del Milan anche la prossima stagione”, parola di presidente. Così Silvio Berlusconi mette a tacere tutte le voci che volevano l’olandese lontano dalla panchina rossonera. Si era parlato anche di Pippo Inzaghi come sostit…

Ai microfoni di Milannews.it ha parlato in esclusiva il giornalista di Radio Rai Sport, Francesco Repice. Dopo l’eli…

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il derby di ritorno di Campionato Primavera fra Milan e Inter in casa dei giovani rossoneri, originariamente in programm…

Doveva essere il giorno della reazione per placare la contestazione, invece un’altra promessa è stata disattesa ed…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News