E si torna indietro

Milan Night

pacco E si torna indietro

Gioca con noi! Cosa si nasconde nel prossimo pacco?

Il Milan ricomincia. Sfruttando le doti della diplomazia, facendo leva sugli ottimi contatti personali e tra i club, provando ad accelerare, perché tra quindici giorni il mercato sarà chiuso. Adriano Galliani riprende a tessere la tela con il Real Madrid, per quello che è già il sogno di questa fine estate: il ritorno a Milano di Ricardo Kakà. Contatti, parole dette e non dette, e lo scoglio dell’extra bonus da superare per investire con decisione sul mercato. Sarà fondamentale il vertice dell’a.d. rossonero con Silvio Berlusconi, in agenda domenica sera dopo il Trofeo Berlusconi. Ma intanto la diplomazia si è rimessa a lavoro.

Kakà — La strada è tracciata ormai da settimane. Il Milan ha contattato il Real Madrid che aspetta notizie sull’ingaggio di Modric per accettare l’idea di cedere il brasiliano a prezzi stracciati. Lo stesso Kakà ha dato il suo assenso al ritorno in rossonero. La disponibilità a ridursi lo stipendio s’unisce alla voglia di condividere il progetto di Allegri: utilizzarlo da regista. Ma il resto è da fare, naturalmente negli ultimi giorni.

Borriello — Il centravanti della Roma s’è ormai abituato a trovare delle soluzioni in extremis, dopo il passaggio del 2010 ai giallorossi e il recente trasferimento alla Juve. Ma Zeman non conta su di lui. Però, occhio alle avances del Genoa e del Tottenham. Dietro l’angolo c’è soprattutto il Milan, a caccia di un centravanti per il doppio Ibrahimovic. E in via Turati hanno già pronta la proposta di un prestito con diritto di riscatto. E Marco Borriello non aspetta altro.
(Gazzetta.it)

Ovviamente io spero che queste notizie rientrino nella fregnaccia, come furono quelle di Van Persie ormai già a Vinovo a fare le visite mediche, o Branca che partiva per il Brasile per portare a Milano Lucas. Sempre notizione di mercato della Gazzetta. Ovviamento spero che queste notizie rientrino nella categoria “vaccate del post grigliata ferragostana”, come quelle dell’anno scorso quando dicevano che eravamo ad un passo dal prendere Kakà, sempre secondo la Gazzetta. Con scadenza annuale ad ogni estate ed ogni inverno, secondo tutti i giornali, siamo in ballo per Kakà… Come stare in fila al cesso occupato, e agitarsi in movimenti pelvici di dubbio gusto. In ballo per Kakà appunto. Come non bastasse ci viene detto che dal 285° summit è venuto fuori un nome nuovo, a sorpresa, Marco Borriello. Anche qui spero sia una fregnaccia gazzettara delle tante.

Perché se davvero dovessimo prendere Kakà e Borriello, allora capite che c’è qualcosa che non quadra? Andiamo a riprenderci due nostri ex giocatori? Il primo venne considerato “un pacco rifilato al Real dal nostro grande deus ex machina” e ce lo riprendiamo? Il secondo venne considerato “un pacco” e basta, sia nel senso letterale che nel senso figurato, in quanto lo abbiamo fatto girare per tutto l’italico stivale per anni, per poi continuare a riprendercelo indietro! E ricomprandocelo ogni volta!

Attenzione però alla notizia nella notizia, buttata lì quasi per caso, quasi per finta: “lo scoglio dell’extra bonus da superare per investire con decisione sul mercato. Sarà fondamentale il vertice dell’a.d. rossonero con Silvio Berlusconi” che vi avevo detto?! Siamo alla solita farsa! Settimane e settimane per dirci che un giocatore è impossibile da prendere (oltretutto Kakà, un giocatore che vogliono solo loro e 3 tifosi su 50.000), settimane e settimane di piagnistei, settimane e settimane di “vorrei ma non posso”, e poi? E poi come da copione, interviene LUI, l’altissimo! Silvioman! Che mette mano al portafogli, facendo sacrifici per noi, poverino lui, povero cristo con le pezze al culo, che rinuncia ai suoi beni più preziosi per amore del Milan…

Ma finitela! Non ci crede nessuno a questi teatrini! Quello non sgancia un euro di tasca sua neanche per i suoi figli! Figuriamoci se lo fa per il Milan del quale non gli frega un cazzo da dieci anni buoni! Come fece in passato per Ronaldinho e per altri giocatori, prenderà i soldi un po’ di qui, un po’ di là, dalle sue aziendine del gruppo Fininvest, et-voilà! Ecco che arriva il denaro pronto per accolarci l’ennesimo pacco! Ah no… Quello è un pacco solo se siamo noi a venderlo al Real, se ce lo riprendiamo è un colpo da maestro del mercato. Buffonate a profusione!

Post Originale:
E si torna indietro

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie