El Shaarawy: "Con Mario è nata una bella amicizia"

05.02.2013 15:30 di Matteo Calcagni  articolo letto 1253 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stephan El Shaarawy è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano. L’attaccante rossonero ha affrontato diversi argomenti, come riportato da “Sky Sport 24”: “Non ho mai sentito la pressione, i compagni e l’allenatore mi hanno sempre sostenuto. Sono contento che Mario abbia esordito così. Il mio ruolo? Sono felice di partire largo a sinistra perchè quello è il mio ruolo ideale, Allegri ha cambiato modulo per esaltare le mie caratteristiche, sono contento di questo. Io e Mario? Spero di diventare un giocatore importante a fianco di Mario, adesso stiamo facendo bene ma dobbiamo continuare su questa stada e non mollare niente, perchè nel calcio ci vuole un attimo per essere criticati. Noi abbiamo un buonissimno rapporto, già dalla prima convocazione in Nazionale. E’ un ragazzo simpatico con cui mi trovo benissimo, è nata una bella amicizia. Coppia titolare al Milan e in Nazionale? Credo che sia assolutamente un aspetto positivo, soprattutto perchè siamo due giovani, la coppia titolare del Milan e della Nazionale. Penso che sia veramente un cosa importante per il calcio italiano. L’Italia deve investire sui giovani perchè ce ne sono di grande valore, possono fare grandi cose. Tatticamene cosa cambia giocare con Niang e Candreva? Sono due giocatori differenti, Niang ha molta forza fisica, Candreva è più tecnico, ma a livello tattico non credo cambi qualcosa, perchè i movimenti del 4-3-3 sono simili. Prandelli ha detto che sono unico? Tutto questo mi fa sicuramente piacere, anche le parole del c.t. Prandelli sono più o meno le parole di Allegri, cioè che sono un finalizzatore e un giocatore che aiuta la squadra. Sono contento di quello che mi hanno detto, continuo sulla mia strada cercando di fare bene. A chi mi ispiro? Ho sempre detto che il mio idolo è Kakà, mi paragonavano a lui per la mia progressione, è il mio giocatore preferito”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Mentre le dirette concorrenti fanno a gara a chi perde più punti (finora, cum magno gaudio dei tifosi rossoneri, vince l’Inter per distacco), il Milan batte anche l’Udinese ed arriva davvero ad un tiro di schioppo dalla zona Champions. Un traguardo che sembr…

La vittoria del Milan e il bel esordio di Mario Balotelli, hanno sancito un nuovo inizio per il club rossonero. La nuova era, quella dei giovani ma anche quella di Massimiliano Allegri. Alla fine aveva ragione lui, le somme si tireranno a febbraio e queste somme sono molto pos…

In esclusiva per MilanNews.it il giornalista de La Gazzetta dello Sport e grande esperto di mercato Carlo Laudisa giudica l’operato rosso…

Le pagelle di Milan-Udinese 2-1: Amelia 6 – Subisce gol sull’unico tiro nello specchio dell’Udinese. Non può nulla vis…

Dopo il bel successo di sabato a Varese (3-1 sul campo dei padroni di casa), la Primavera rossonera ha consolidato il suo quarto posto ne…

“Vinciamo con Mario Balotelli!”. Mai coro fu più profetico: prima partita di SuperMario a San Siro con la maglia rossone…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno dato il voto al mercato rossonero. I tifosi, evidentemente soddisfatti dagli appro…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News