El Shaarawy illumina, ma il tunnel è ancora lungo

MILAN-GENOA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.10.2012 08:40 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 444 volte

Fonte: tuttomercatoweb.com

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

El Shaarawy, poco altro. Quella vista oggi a San Siro è stata l’ennesima prestazione deludente da parte del Milan, che con tutta la buona volontà sembra proprio non riuscire a dare più di così. La formazione rossonera ha faticato a bucare un Genoa cui non ha giovato, almeno per ora, il cambio tecnico in panchina. I grifoni sono apparsi fin dalle prime battute lenti, rinunciatari e mai veramente intenzionati a vincere la partita. Di contro il Milan, per non essere da meno, è sceso in campo ancora con la difesa a tre ma non ha mostrato miglioramenti concreti a livello di gioco. I rossoneri risultano fortemente prevedibili, si affidano a lanci lunghi e a cross quasi mai precisi. La gara è stata accompagnata per lo più dai fischi e dai mormorii del pubblico pagante – poco per la verità – che non poteva certo sopportare una partita troppo brutta per essere vera.

Ma una luce in fondo al tunnel c’è e risponde al nome di Stephan El Shaarawy. L’attaccante rossonero festeggia il suo ventesimo compleanno come meglio non poteva, segnando il suo quinto gol stagionale (il Milan ne ha segnati nove in tutto, pensate dove sarebbe a questo punto senza l’apporto decisivo del Faraone). Un gol ancora da tre punti, contro la squadra che lo ha visto crescere e che lo ha fatto conoscere al calcio che conta. A fine gara il giovane attaccante si è presentato ai microfoni della stampa con gli occhi lucidi, una bella immagine in un calcio che da sempre macina tutto ciò che tocca e che lascia poco spazio ai sentimenti. “Il compleanno più bello della mia vita”, ha detto. I tifosi lo ringraziano, ma adesso si aspettano anche qualcosa dai suoi compagni.

Perché se l’attacco continua a non pungere, la difesa non dà certo molti motivi per sorridere. Bonera non ha ripetuto la buona prestazione di Malaga, mentre Zapata è apparso lo stesso giocatore che ha deluso nella sua parentesi al Villarreal. Stasera un suo errore ha prodotto, di fatto, l’unica occasione degna di nota per la formazione genoana, con Immobile che non è riuscito a sfruttare appieno il regalo e ha spedito fuori da due passi. Insomma, la crisi sembra tutt’altro che superata. Solo le prossime gare potranno dire davvero se la luce accesa oggi dal Faraone rappresenta solo un barlume fugace o se si tratta davvero della fine del tunnel.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Se vincere era l’unica cosa importante, l’obiettivo è stato raggiunto. E’ stata la vittoria dei sospiri, ma c’era poco da fare gli schizzinosi dopo tre sconfitte di fila e il peggior avvio degli ultimi 70 anni. La terzultima posizione in classifi…

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2F%3Faction%3Dread%26amp%3Bidnotizia%3D94621%22%3E%3Cstrong%3E"CON L'AIUTO DI S.SIRO". ALLEGRI HA SCELTO A CHE SANTO VOTARSI
Nei momenti di difficoltà a volte la nostra mente appare confusa, laconicamente chiusa a qualsiasi soluzione, carente di lucidità per trovare un appiglio a cui aggrapparsi per emergere dal fango. Allegri invece appare lucido e ha trovato l’appiglio, il santo a cui votarsi: S…

Alla vigilia di Milan-Genoa parla Maurizio Turone, doppio ex che come la squadra di Allegri ha vissuto in prima persona una stagione trav…

Ecco le pagelle di Milan-Genoa. Amelia 6:  Gli  unici squilli gli arrivano da Jankovic nel primo tempo e nel secondo tempo …

Gol importante per Bryan Cristante. Il centrocampista della Primavera del Milan, con la punizione realizzata contro il Modena, ha interro…

Serviva solo vincere, non importa come, quindi ora non facciamo gli schizzinosi, esultiamo per il gol di El Shaarawy che è un’…

Pur non segnando, in una trasferta che non è terminata benissimo per il Milan, i nostri lettori hanno comunque premiato Stephan El…

Cara Redazione, cari colleghi di tifo… Milan mi manchi…Presidente mi manchi…Tifosi mi mancate… Non avrei mai immaginato di…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News