Emanuelson: "Con l’Anderlecht dovevamo vincere. Il mio ruolo? L’importante è giocare"

20.09.2012 13:15 di Matteo Calcagni  articolo letto 297 volte

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Urby Emanuelson, intervistato dai microfoni di Milan Channel, ha parlato della gara pareggiata contro l’Anderlecht: “Non è stata una buona prestazione, abbiamo sbagliato un po’ di occasioni. Nel secondo tempo per me abbiamo giocato un po’ meglio rispetto al primo, ma questa partite dovremmo sempre vincerle. Le mie oppurtunità per fare gol? Ho provato due occasioni. Nel primo tempo col destro, nel secondo con sinistro. Nella seconda il mio controllo non è buono, ed è stato difficile tirare in porta. Domenica c’è un’altra partita, proviamo a fare uno o due gol. La gara di Udine? L’anno scorso contro l’Udinese è andata bene, nel primo tempo perdevamo e nella ripresa abbiamo fatto due gol. Domenica dobbiamo crederci e provare a giocare bene e segnare”. Il centrocampista olandese, utilizzato un po’ ovunque da Allegri, parla del suo stato di forma: “Mi sento bene, sono in forma. Voglio aiutare la squadra e per me non è un problema giocare mezz’ala sinistra, trequartista o anche in avanti. E’ uguale, voglio solo giocare e aiutare la squadra”. Spazio anche per la tattica, con il tecnico propenso a cambiare qualcosa a livello di modulo: “Adesso che mancano Robinho, Pato e Montolivo (che a Udine dovrebbe tornare ndr.), è normale che il mister provi altre cose. Con l’Anderlecht abbiamo giocato con una punta, Pazzini, dietro me e Boateng. I tifosi? So che questo momento è difficile anche per loro, ma siamo il Milan, vogliamo vincere sempre. Dobbiamo provare ad aiutare tutti il Milan, anche i tifosi”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Alla festa, questa volta, non è andato nessuno. La prima partita di Champions League è tradizionalmente un invito al quale non si può rinunciare. Già intorno alle 19 le vie intorno a San Siro sono intasate, piazzale Lotto sembra la Piazza Djemaa el …

Il dito medio di Mexes rivolto ai tifosi rossoneri è la fotografia del momento che sta vivendo la squadra. I giocatori sono tesi proprio come tutto l’ambiente. Non che questo giustifichi l’atteggiamento del francese (meglio evitare commenti), ma il Milan non…

Il Milan arriva dalla seconda sconfitta del suo campionato con le ossa rotte. Tanti i problemi da affrontare per il gruppo rossonero e ta…

Abbiati 6: ordinaria amministrazione per il portierone di Abbiategrasso, bravo a respingere in angolo l’unico tiro insidioso dei belg…

La prossima gara del Campionato Primavera, 4′ giornata, vedrà il Milan in campo contro il Varese sabato 22 Settembre alle 14.0…

Le istantanee che meglio fotografano l’ennesima deludente prestazione del Milan a San Siro sono all’inizio e alla fine della part…

Altro brutto capitombolo per il Milan che, dopo aver perso all’esordio contro la Sampdoria, viene nuovamente sconfitto a San Siro, qu…

Salve a tutti i lettori di Milan News. Vorrei incominciare questa mia lettera, rivolgendomi ai tifosi rossoneri. Sono deluso dal compor…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News