Emergenza centrocampo? Spunta una soluzione interna

20 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanBologna
[ Precedenti ]

SAMPDORIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

17.01.2013 08:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 1127 volte

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Nigel de Jong out fino al termine della stagione, Massimo Ambrosini vittima di una lesione muscolare, Sulley Muntari ancora lontano dalla migliore condizione. Questa è la situazione della mediana rossonera, in particolare della zona nevralgica del campo. Il ghanese è rientrato in gruppo e potrebbe anche giocare nella sfida con il Bologna, ma le sue condizioni vanno monitorate con molta attenzione: dopo una lunga riabilitazione, come quella conseguente ad un intervento al crociato, ci vogliono settimane per tornare in forma e lasciarsi alle spalle piccoli e grandi fastidi. Anche Montolivo può essere un’alternativa nel ruolo di playmaker davanti alla difesa: il ventisettenne di Caravaggio può cavarsela in quella posizione, ma rende sicuramente di più come mezz’ala. La soluzione per ovviare a questo problema potrebbe essere il mercato, a patto che Galliani riesca a trovare un giocatore di livello, e non un semplice rattoppo per uscire momentaneamente dalla barcollante situazione. Se la voce acquisti a centrocampo dovesse restare vuota, allora non sarebbe così insensato tentare la strada dei giovanissimi: Bryan Cristante, ieri aggregato alla prima squadra a Milanello, ha le qualità per poter emergere in quel ruolo, sebbene serva molta molta attenzione nell’utilizzo del giocatore. Il diciassettenne di San Vito al Tagliamento dispone di grandissime qualità, ma va gestito al meglio perchè possa diventare, nel prossimo futuro, una colonna portante del Milan che verrà. Dovrà essere bravo Allegri, come ha già dimostrato nell’ultimo biennio, ad investire con cautela sul ragazzo, cercando di inserirlo gradualmente negli ingranaggi rossoneri.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

W i giovani, ma voglio un Milan con Kaka e Beckham. Notizie stimolanti e pruriginose martedì pomeriggio, mentre ero su un treno che mi riporta a Milano. David Beckham si sarebbe offerto al club rossonero, senza badare, come qualche anno fa, all’aspetto economico. …

Beckham no, Drogba no,Bellomo no, Kakà neanche in regalo, Guardiola nemmeno nei sogni. Il mercato del Milan è un no continuo. Quotidianamente la lista dei giocatori accostati al club di via Turati si allunga sempre di più, i procuratori vanno e vengono dal…

In esclusiva per MilanNews.it Francesco Coco dice la sua sui rossoneri, dal mercato in generale a un’analisi delle corsie laterali, a…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

In vista dell’amichevole tra le formazioni Under 21 di Malta e Austria in programma il prossimo 6 febbraio, il selezionatore della …

Da quando la vittoria viene premiata con tre punti, il pareggio è diventato una mezza sconfitta e quello del Milan a Genova c…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News