Eroi del 2006 in cerca di sistemazione: ecco dove potrebbero giocare

Milan news

09.06.2012 23:20 di Antonio Vitiello   articolo letto 1440 volte

Fonte: articolo di Valentina Buzzi per Sportitalia

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Hanno sollevato la Coppa del Mondo, eppure sono ancora alla ricerca di qualcosa. Gli eroi del 2006 hanno raggiunto solo l’apice sportivo, non quello esistenziale, perchè oltre Berlino e le avventure vissute con i grandi club, c’è ancora tutto un futuro da costruire. Magari in una cornice diversa dove il calcio rappresenta  uno spunto per una nuova esperienza culturale. Alex Del Piero deve solo far girare il mappamondo e puntare il dito: da campione globale potrebbe lasciarsi allettare dal calcio fashion di New York, con i Bulls, o esportare il suo genio nella patria del futbol bailado insieme a Botafogo e Flamengo. Una battuta presa un po’ troppo seriamente, lo vorrebbe in Argentina al River Plate a riformare la coppia d’oro con Trezeguet. A lui basta respirare profumo di storia e prestigio, mentre Rino Gattuso si lascia da prendere da altri sentimenti, come riconoscenza e nostalgia. Il desiderio è chiudere la carriera con i Rangers Glasgow, il club che lo ha lanciato a livello internazionale e gli ha regalato la prima rete europea on Coppa Uefa. Fattori che vanno oltre l’attuale crisi economica della società, tanto da indurre Ringhio a sollevare il telefono e proporsi senza imbarazzo a mister Mc Coist. Un viaggio più lungo attende invece Sandro Nesta, destinatario di una recente offerta dalla Cina, sull’onda del fascino orientale che ha subito anche il ct campione del mondo, Marcello Lippi, alla guida del Guangzhou. Le prove generali, d’altronde, le ha già fatte a Pechino in supercoppa, accolto da decine di sciarpe e striscioni tra cui: “Nesta, sei il più bello del mondo”. Alla fuga di piedi buoni, si oppongono invece Zambrotta e Grosso. Le lacrime di addio al Milan non erano lacrime di addio all’Italia, tanto che l’ex rossonero vuole continuare a giocare in serie A, forse con la maglia del Genoa. Il Toro invece potrebbe essere l’ultima tappa calcistica del più celebre rigorista azzurro, immortalato pero’ al corso allenatori di Coverciano  con una pancetta alla Ronaldo.  Bisogna ammetterlo. il fisico e il fiato non sono più quelli di sei anni fa, per nessuno di loro. Di immutabile e indelebile resta solo la gioia che hanno regalato ai tifosi italiani per cui ora meritano un grazie infinito e un grande in bocca al lupo.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Dallo stadio Letzigrund di Zurigo è arrivata l’ulteriore e forse definitiva conferma. Andrea Pirlo, comprensibilmente, con tutti i chilometri e la gloria accumulate, non può più fare il centrale di centrocampo in un reparto a tre con una difesa a quatt…

Le parole che Gegio urla nel suo microfono dal prato di S.Siro e che fanno andare in fibrillazione le migliaia di cuori rossoneri sugli spalti, questa volta potrebbero avere una doppia valenza. Il summit tra il Presidente e lo Sceicco, seppur rimandato a data da destinarsi, po…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Gennaro Ivan Gattuso può andare ai Rangers. L’embargo per il trasferimento dei giocatori verso il club più titolato d…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

“Comi in area di rigore è un fattore costante, impensierisce sempre l’avversario, non si fa mai pregare e nel gioco …

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Zlata…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Giugno 2012.

Post Originale:
Eroi del 2006 in cerca di sistemazione: ecco dove potrebbero giocare

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News