Errare è umano, perseverare non è da Diavolo

Milan news

23.04.2012 12:00 di Francesco Specchia   articolo letto 3536 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Ha appena mangiato un panino, sono le 18.00 di sera. Mamma tricolore apparecchia la tavola. I rossoneri, reduci dal camogli mangiato due ore fa, quel pezzo di pane tanto buono quanto importante per la conquista dell’ultimo scudetto. Di fianco i bianconeri. Loro sono a digiuno e hanno fame, tanta fame. Arrivano prima sul pallone, mangiano l’erba, cucinano avversari e sono quasi arrivati al dolce. Massimiliano Allegri sbaglia ingrediente e la frittata è fatta. Il Faraone in tribuna rimane un mistero pari a quello dei suoi antenati. Non è la piana di Giza ma la tribuna di San Siro. La ricetta è semplice: fame. Voglia. Corsa. Cattiveria agonistica. Conte è riuscito nell’ordine a esaltare e rigenerare Bonucci, Barzagli, De Ceglie, Vucinic. Il mister della Juve è riuscito a trasformare Giaccherini in Giaccherinho, tanto che il piccolo centrocampista ex Cesena “rischia” la convocazione in nazionale. Allegri, a sua volta, riesce nel miracolo di tarpare le ali al miglior giovane italiano e tenere a digiuno Maxi Lopez, l’affamato per eccellenza. Se non sostituisci un Ibrahimovic impalpabile come quello visto ieri quando? Le soluzioni erano molteplici come quella di vedere insieme 4 attaccanti, cosa non accaduta. Non ci sarebbe stato nulla da perdere. Un punto o zero cambia poco considerando anche il fatto che la Vecchia Signora è in vantaggio negli scontri diretti. Un campionato da vincere a mani basse diventerebbe la stagione più fallimentare degli ultimi anni. Chi è il colpevole?

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Che ci faceva Fabio Capello ospite del Milan ieri a San Siro? Una presenza importante e ingombrante quella dell’ex allenatore rossonero, uno che è rimasto nel cuore del presidente Silvio Berlusconi e che, negli ultimi giorni, è tornato ad essere accostato p…

Probabilmente ha ragione Allegri, il campionato non è ancora finito, ma la realtà è che il Milan ha dimostrato di avere grandi limiti e poca fame, mentre la Juve sta dimostrando di voler veramente vincere questo scudetto. L’approccio alla partita dei bianconeri è sempre energi…

facebook   twitter

Milan-Bologna 1-1

Continua il momento magico di Mattia De Sciglio che dopo l’esordio in serie A contro il Chievo, essere tornato al gol in gare uffic…

Ecco le pagelle di Milan-Bologna 1-1: Abbiati 6: Incolpevole sulla puntata ravvicinata di Ramirez, meno sicuro del solito in ordinari…

Dopo un buon inizio di partita, il suo Cittadella si è letteralmente sgretolato sotto i colpi di Comi, Ganz, Innocenti e De Scigli…

Il giorno in cui il Milan molto probabilmente abdica dal trono tricolore e comincia a scucirsi dalle maglie lo scudetto vinto un anno fa …

Un Milan rattoppato e incerottato riesce ad uscire coi tre punti al Bentegodi, grazie alla rete in avvio di Sulley Muntari. I nostri lett…

“Si dice che il cavallo si vede a lunga corsa” , la corsa é quasi giunta alla fine , e per corsa intendo la stagione ! F…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Aprile 2012.

Post Originale:
Errare è umano, perseverare non è da Diavolo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News