Doppio ex della panchina rossonera e nerazzurra, Ilario Castagner dice la sua sul derby della Madonnina. In esclusiva per MilanNews.
Ilario Castagner, quanto può incidere per il Milan la vittoria sullo Zenit in vista del derby?
“Io penso che una vittoria come quella fatta contro la squadra di Spalletti sia importante, abbia dato morale ai giocatori e all’ambiente. Sicuramente dovremmo vedere un Milan più convinto, più carico e diciamo si giocherà questo derby alla pari. Non ci sono favoriti”.
Cosa non convince ancora di questo Milan?
“La sensazione che ho avuto è di una squadra fragile in difesa dove ha perso i suoi pezzi da 90. Non a caso a San Pietroburgo il migliore è stato Abbiati”.
Cassano e Milito possono trovare terreno fertile?
“Sarà una partita dove c sarà molto pressing, saranno pronti i raddoppi e anche Cassano e Milito dovranno fare qualcosa del loro repertorio. Non sarà facile nemmeno per l’Inter e credo che sarà un derby aperto”.
Intanto cresce El Shaarawy. Può essere il futuro anche della Nazionale?
“El Shaarawy ha fatto vedere le sue qualità, quello che può fare. Anche lui con l’esperienza dovrà sfruttare meglio le sue caratteristiche io per quello che si vede adesso l’Italia del futuro può averlo tra gli attaccanti. D’altronde ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili e la strada è quella, anche se non bisogna dirlo con certezza”.
Pazzini-Cassano: chi sarà più decisivo?
“Secondo me più che loro due la sfida è fra El Shaarawy e Milito. Detto questo fra Pazzini e Cassano vedo meglio il nerazzurro, che può tirar fuori qualche colpo importante”.