ESCLUSIVA MN – Giovanni Lodetti: "La Società farà un grande colpo per i tifosi. Ibra? Resta"

Milan news

09.05.2012 10:00 di Gaetano Mocciaro   articolo letto 956 volte

© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan e opinionista televisivo, tira le somme sulla stagione e si proietta al futuro. In esclusiva per MilanNews.it

Giovanni Lodetti, tracciamo un bilancio di questa stagione

“Se guardiamo il campionato io non sarei così disfattista. Penso che per quello che si è visto qualcosa da salvare c’è, in fondo fino alla penultima giornata siamo stati in lotta per vincere. Poi ci sono stati fattori sfortunati, imponderabili, come alcuni infortuni. Si è sbagliato invece contro Fiorentina e Bologna: erano due gare da vincere e non sono state affrontate con la concentrazione giusta, i giocatori erano come già rassegnati e questo ha portato a un punto in due partite”.

Le parole di Ibrahimovic devono far presagire un addio?

“Ma no, io credo che non abbia detto niente di strano. Ha semplicemente detto che abbiamo mostrato carenza di giocatori che possono costruire in mezzo al campo. È stato semplicemente un messaggio alla Società, indicando in che direzione muoversi. Il futuro di Ibrahimovic è al Milan”.

E il Milan come risponderà in sede di mercato?

“Io credo che qualcosa di importante lo farà. D’altronde c’è bisogno di dare entusiasmo alla gente, oltre a rendere la squadra competitiva al massimo. Credo che un grande acquisto lo vedremo”.

Molti giocatori sono in scadenza di contratto. Chi terrebbe?

“Non voglio esprimermi a riguardo, non mi sembrerebbe giusto ei confronti della Società. Dico solo che tutti vedono che l’età media della squadra è quella che è. Pertanto un ricambio ci deve essere”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Smaltita la delusione per uno scudetto che poteva rimanere ancora su quelle maglie e che, invece, ha preso la strada di Torino, in casa Milan è arrivato il momento di tirare le somme di una stagione disgraziata sotto il punto di vista fisico. Lo sfogo di Zlatan Ibrahimo…

Ha vinto la Juventus, la miglior difesa del campionato e la squadra che senza ombra di dubbio ha messo in campo il miglior calcio con continuità. Il Milan esce doppiamente sconfitto dal derby andato in scena a S.Siro, dove la squadra di Allegri si è trovata ancor…

facebook   twitter

Inter-Milan 4-2 (2)

In esclusiva per MilanNews il direttore dello sport di Telelombardia, Fabio Ravezzani, analizza la stagione del Milan, le ragioni di uno …

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-2: Abbiati 6:    Incolpevole sull’unico gol che subisce da Milito, splendido su…

Con il Palermo (2-0 contro il Chievo dopo i tempi supplementari, gol di Bollino e Rojas) si è completato il quadro delle otto fina…

Il Milan si scuce lo scudetto dalla maglia esattamente un anno dopo la magica notte dell’Olimpico di Roma e lo fa in una serata da in…

Il Milan batte l’Atalanta per 2-0 e, oltre al risultato, è impossibile non citare tra le note liete la prestazione di De Scigl…

Gentile Direttore, credo sia tempo di analisi più che di processi. Lo scudetto l’abbiamo regalato noi la Juve ha gestito una s…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Maggio 2012.

Post Originale:
ESCLUSIVA MN – Giovanni Lodetti: "La Società farà un grande colpo per i tifosi. Ibra? Resta"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News