Terminata la sua esperienza con la Pro Vercelli in cui in 5 mesi non ha mai visto il campo, il centrocampista di proprietà del Milan, Alessio Innocenti, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it del suo futuro.
Come procede il recupero? Hai un programma specifico per allenarti?
“Ho già iniziato a correre. Dal 20 novembre sto facendo tutte le terapie a Milanello e sto seguendo un programma deciso insieme ai preparatori. Credo che tra una settimana inizierò a lavorare anche con il gruppo”.
I tempi di recupero quali sono?
“Ho già quasi recuperato del tutto. Sto facendo corsa e lavoro con la palla, ho un po’ di fastidio ma è normale”.
L’avventura alla Pro Vercelli si può dire che è finita?
“Si, assolutamente. Già da quando mi sono fatto male avevo capito che sarebbe terminata”.
Cosa ti porti dietro?
“Nulla, perchè non ho imparato molto. Mi sono allento bene ma non sono stato capito dall’allenatore. Ho perso solo 5 mesi e ora voglio voltare pagina”.
Cosa non ha funzionato?
“Diciamo l’intesa con l’allenatore, è stato determinante”.
Anche l’avventura di Zigoni a Vercelli è al capolinea?
“Si anche lui andrà a giocare in Lega Pro, fose all’Avellino. Ma Zigoni rispetto a me ha almeno giocato qualche partita, mentre io non sono mai stato utilizzato. Diciamo che ci hanno fatto capire che preferiscono gente di esperienza ai giovani”.
Avete già trovato un’altra destinazione?
“Ancora no. Ho letto del Prato ma non so proprio nulla. Nessuno mi ha chiamato. Aspetto il mio agente Raiola nei prossimi giorni. Prima parlerò con lui e poi ovviamente con la società”.
Il Milan è casa tua… è impossibile che resti a gennaio?
“Difficile. In Primavera non vorrei rimanere, in prima squadra sarebbe un sogno ma con i tempi che corrono rischierei di non giocare mai. Quindi a questo punto preferisco andare via e tornare magari tra qualche anno. Vorrei andare in qualche squadre che mi proponga un progetto interessante. Preferisco una soluzione all’estero piuttosto che la Lega Pro che resta come ultima soluzione”.