© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Fabio Parisi, agente di Mbaye Niang, Kevin Constant e Bakaye Traoré traccia un bilancio sul momento dei tre rossoneri. In esclusiva per MilanNews.it
Niang, Constant e Traoré: sui primi due possiamo dire che si tratta di scommesse vinte
“Io rispondo dicendo che Traoré sarà quello che mi darà più soddisfazioni”.
Cosa la fa essere così sicuro?
“La bontà del giocatore, le sue qualità. Scommetto ancora forte e può fare bene al Milan”.
E dire che a gennaio stava andando in Turchia. Cosa è successo?
“Il Kasimpasa aveva fatto una richiesta ma il giocatore ha voluto restare a Milano a giocarsi le sue carte. Morale della favola è stato inserito in Champions League”.
Niang invece si era reso famoso più per le vicende extracalcistiche
“Anche Balotelli era famoso per cose extracalcistiche, anche Ronaldinho. A un ragazzo di 17 anni devi dare tempo, ma se valuti un giocatore per uno sbaglio senza vederlo in allenamento vuol dire che hai le fette di salame sugli occhi. I pregiudizi nascono così. Serve pazienza, fiducia”.
Constant riscattato. Grande sorpresa di questo inizio stagione
“Che fosse riscattato me l’aspettavo, ero convinto. Galliani lo voleva prendere dopo 6 mesi al Chievo, ma per motivi regolamentari non poteva, avendo già iniziato la stagione allo Chateauroux. La piacevole scoperta è stata quella di vederlo come terzino sinistro. Sapevo delle sue caratteristiche tecniche e fisiche, sapevo che poteva adattarsi ma fare il terzino con questa predisposizione offensiva ammetto che è stato sorprendente”.