Esorcizziamolo

Milan news

14.10.2011 10:45 di Vincenzo Compilati   articolo letto 19 volte

© foto di Federico Gaetano

Piccolo ma tosto, molto tosto. Specie se ad incrociarlo sono i colori rossoneri. Possiamo definirlo quasi un ex, anche se una cosa è certa: non sta molto simpatico ai tifosi rossoneri. Il suo nome è Fabrizio Miccoli, uno che iniziò a tastare i campi da calcio proprio nel Milan. La sua carriera calcistica da professionista inizia nel 1992, ha solo dodici anni eppure con la palla in mezzo ai piedi ci sa già fare. Ad acquistarlo è la squadra di Silvio Berlusconi che lo aggrega al settore giovanile. Miccoli però è un nostalgico e preferisce tornare a casa. Ma l’appuntamento con i sogni è rimandato di qualche anno. Nel 2002 infatti, il Romario del Salento firma un contratto con la Juve, che a sua volta lo gira in prestito al Perugia. In quell’anno Miccoli segna ben dieci reti, di cui uno proprio al Diavolo alla ventesima giornata( Perugia Milan 1-0 n.d.r.). Il talento pugliese, da quel giorno, sembra averci preso gusto e quel gol, sfortunatamente per il popolo milanista, è solo l’inizio di una lunga serie, con il Milan che pare essere il suo bersaglio preferito. Nella stagione 2007/2008, la prima con la maglia del Palermo, arriva la seconda marcatura ai danni dei rossoneri in un Palermo Milan con il finale di due a uno per la squadra del presidente Zamparini. Si ripete un anno dopo, sempre al Barbera, quando i rossoneri uscirono sconfitti per tre a uno. Nella stagione 2009/2010 il Palermo di Delio Rossi fa l’impresa a San Siro: due a zero e prima marcatura per Miccoli in casa del Diavolo. Per i rossoneri furono guai anche al ritorno. Sonora sconfitta per tre reti a uno, lui firmò ancora la gara con un gol che valse ai rosanero la qualificazione alle competizioni europee con tre gare di anticipo. Cinque gol quindi, in dodici partite giocate contro la corazzata rossonera. Una media di quasi mezzo gol a partita. Una bestia nera, insomma, per il Milan, anche se una notizia buona c’è: nel doppio confronto della passata stagione non ha lasciato firma, anche se in totale giocò più di 60 minuti tra andata e ritorno, a causa di infortuni. Sabato sera gli uomini del giovane tecnico Mangia saranno ospiti in casa del Milan e Miccoli dovrebbe far parte dell’undici titolare. La difesa milanista dovrà fare molta attenzione al fuoriclasse pugliese, lui è uno che i gol li sa fare, speriamo che non ritorni a farlo proprio domenica!

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Un episodio. Domenica 10 aprile 2011 sono nell’albergo della squadra a Firenze. Sono le 17:30, sto aspettando il taxi per andare allo stadio. Il Milan,impegnato nel posticipo, è stato raggiunto a 65 punti dal Napoli. Momentaccio a 3 ore dal difficile match contro …

Sabato sera contro il Palermo ci sarà poco da fare i sofisticati. A Ibra deve passare il mal di pancia perché finalmente potrà giocare con i suoi partner preferiti. Cassano e Robinho, gli unici in grado di farlo sorridere, almeno così pare. Con Pato…

Paulo Henrique Ganso continua a essere un osservato speciale in casa Milan e dopo i contatti della scorsa primavera, il giocatore, anche …

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Dopo due vittorie fra le prime tre partite di Campionato e con la gara con l’Udinese da recuperare, la Primavera del Milan torna in c…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Ottobre 2011.

Post Originale:
Esorcizziamolo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News