Euro 2012, Italia-Spagna: nelle probabili formazioni c’è Cassano

AcMilanMania

Cassano e Prandelli

Antonio Cassano, Cesare Prandelli – Foto

Finalmente il calcio giocato. Ci voleva proprio, dopo settimane di polemiche attorno alla vicenda calcioscommesse, che comunque resta tutta da definire e potrebbe sconvolgere l’esito degli ultimi campionati.

Ma veniamo alla nazionale di Cesare Prandelli, che oggi alle ore 18,00 (diretta tv su Rai Uno) esordisce. L’avversario è di quelli che più difficile non si può. Di fronte c’è infatti la Spagna, campione del mondo e d’Europa. Quella stessa spagna che nel 2008 ci fece fuori nel torneo, ma soltanto ai rigori: all’epoca sulla panchina c’era Donadoni.

Altra epoca: questa nazionale è quasi completamente diversa, mentre nella Spagna non ci sono grandissime novità. Oggi pomeriggio Prandelli proporrà uno schema nuovo: il 3-5-2. De Rossi sarà arretrato in difesa, mentre Maggio e Giaccherini agiranno sulle fasce. In attacco Balotelli e Cassano. Fantantonio è l’unico rossonero che scenderà in campo. Solo panchina, invece,  per Abate, Montolivo e Nocerino.


Fa paura la formazione della Spagna, composta in gran parte da elementi del Real Madrid e del Barcellona. Del Bosque schiererà titolare Jordi Alba, in procinto di passare proprio ai catalani. Il Valencia, per sostituirlo, pensa a Didac Vilà. Sergio Ramos sarà schierato al centro della difesa. In attacco il solo Fernando Torres, galvanizzato dalla vittoria in Champions League.  A supportarlo saranno un fantasista, David Silva, e un’ala sinistra, Iniesta. Soltanto panchina per Fabregas, reduce da un finale di stagione non proprio entusiasmante. Il fatto che uno come Cesc rischi di non essere titolare, comunque, la dice lunga sulla forza degli Iberici, grandi favoriti di Euro 2012.

SPAGNA-ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA:  Casillas; Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Xabi Alonso; David Silva, Iniesta; Fernando Torres. A disposizione: Victor Valdes, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Fabregas, Cazorla, Jesus Navas, Pedro, Negredo, Mata, Llorente. Allenatore: Del Bosque.

ITALIA:  Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Giaccerini; Balotelli, Cassano. A disposizione: De Sanctis, Abate, Balzaretti, Ogbonna, Diamanti, Montolivo, Nocerino, Borini, Di Natale, Giovinco, Sirigu. Allenatore: Prandelli.

Articoli correlati:

Milan-Barcellona, le probabili formazioni di Champions League

Milan-Fiorentina, probabili formazioni: due squadre in emergenza

Post Originale:
Euro 2012, Italia-Spagna: nelle probabili formazioni c’è Cassano

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie