Euro2012: Afellay sfida Eriksen

Milan news

09.06.2012 13:40 di Riccardo Casali   articolo letto 1074 volte

Fonte: Gazzetta dello Sport

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stasera alle 18 scenderanno in campo per l’esordio ad Euro 2012 Olanda e Danimarca.
Entrambe le squadre hanno delle individualità che hanno incrociato, almeno a parole, il destino del Milan.

OLANDA: l’unico vero avvicendamento tra la formazione attuale e quella che al Mondiale Sudafricano è arrivata sino in finale, riguarda la fascia destra: fuori Kuyt dentro Afellay. Il ragazzo del Barcellona, era stato lanciato nell’europeo 2008 dall’allora CT orange Marco Van Basten, e fino alla partita con la Russia di Hidding, il giovane olandese incantò.

Nel frattampo sono trascorsi 4 anni nel corso dei quali non è andato tutto come sarebbe dovuto per il giocatore del Barcellona. Infatti è in cerca di riscatto, avendo trascorso l’ultima stagione tra lettino del fisioterapista e tribuna. Lui, in attesa di dimostrarlo con i fatti, a parole risulta consapevole dell’occasione che ha davanti: ”Ho l’energia per fare qualcosa di buono, dopo essere rimasto tutti questi mesi a guardare’”-
A 27 anni è l’ora di smettere i panni dell’eterna promessa e di assumere il ruolo di grande giocatore.

DANIMARCA: Eriksen non ha ancora compiuto 20. E’ il classico giocatore uscito dal vivaio Ajax, tutta tecnica,visione di gioco e corsa. Poteva essere già del Milan. Infatti, come rivela la Gazzetta dello Sport, il danese arrivò giovanissimo a Milanello, segnalato dall’ ex rossonero Helveg.

Tuttavia costava già tanto e fini nella primavera dell’Ajax. Ovviamente in questi giorni il suo nome è stato accostato a tutte le grandi del calciomercato. Lui ha tentato, invano, di stoppare le chiacchere affermando in modo ambizioso: ”Non mi muovo dall’Ajax se non per una squadra che può vincere qualcosa, Sennò, tanto vale che rimanga ad Amsterdam,dove sto bene”.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Dallo stadio Letzigrund di Zurigo è arrivata l’ulteriore e forse definitiva conferma. Andrea Pirlo, comprensibilmente, con tutti i chilometri e la gloria accumulate, non può più fare il centrale di centrocampo in un reparto a tre con una difesa a quatt…

Le parole che Gegio urla nel suo microfono dal prato di S.Siro e che fanno andare in fibrillazione le migliaia di cuori rossoneri sugli spalti, questa volta potrebbero avere una doppia valenza. Il summit tra il Presidente e lo Sceicco, seppur rimandato a data da destinarsi, po…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Franco Ordine, insigne giornalista de ”Il Giornale” e grande esperto di tematiche rossonere, confida a Milannews i…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

“Comi in area di rigore è un fattore costante, impensierisce sempre l’avversario, non si fa mai pregare e nel gioco …

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Zlata…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Giugno 2012.

Post Originale:
Euro2012: Afellay sfida Eriksen

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News