Evani: ”Che bello San Siro al cento per cento rossonero”

Milan news

05.06.2012 21:45 di Riccardo Casali   articolo letto 965 volte

Fonte: Il Giornale

Alberigo Evani, commissario tecnico delle Nazionali Under 18 e 19, ma soprattutto pilastro della squadra di Sacchi, commenta così l’indiscrezione che vuole l’Inter pronta al trasloco da San Siro: ”Da ex milanista dico di sì. Così San Siro sarà al 100 per cento rossonero’’.

Chicco non crede che avere due impianti differenti possa rendere meno affascinante il derby della madonnina: ”Non credo che giocare in stadi diversi, tolga fascino al derbi. Anzi al contrario. Guardiamo cosa succede a Londra..”.
Tuttavia l’ex rossonero non lascerebbe San Siro per traslocare in un altro stadio perché ”ha un fascino che nessun altro stadio in italia ha. Per un calciatore giocarci è come per un tenore salire sul palco della Scala. Ti senti come davanti a un professore all’università’’.

Evani è emotivamente legato allo stadio milanese per i suoi numerosi e meravigliosi ricordi del derby, dovuti alla sua avventura vincente in rossonero. Due particolare: ”il primo è quello del famoso gol di Hately che ci fece vincere 2-1. Il più importante, però, è nel 1988, quando vincemmo 2-0 e ci avvicinammo allo scudetto.Tra l’altro era in casa dell’Inter. Ecco, tra un po’ non sarà più possibile”.
 

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Spettri, spauracchi e via discorrendo: ormai le menti dei sostenitori rossoneri sono preda di fastidiose reminiscenze. Gli assalti per Thiago Silva sono ormai diventati di ordine pubblico e, con somma amarezza, il Milan non sembra poi così sicuro di voler resistere. Pri…

È un rischio, ma il Milan ci vuole provare. Thiago Silva, il pezzo più pregiato rossonero, sarà probabilmente l’uomo da cui il club di via Turati vuole ripartire. Una base solida in difesa è l’inizio della spina dorsale che Massimiliano Alle…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

La strategia in uscita del mercato dei rossoneri prevedeva ben altro. Di questo è sicuro Fabio Ravezzani, direttore sport di Telel…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-0: Piscitelli 7: Una vera sicurezza per la retroguardia rossonera: i palloni alti sono tutti suoi…

Fra i più brillanti nella vittoria rossonera nei quarti di finale del campionato Primavera c’è sicuramente Edmund Hot…

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Thiag…

Buongiorno Tifosi Rossoneri, mi chiedo da qualche giorno a quale gioco stiamo giocando? Sento parlare del Nostro Milan come un supermar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Giugno 2012.

Post Originale:
Evani: ”Che bello San Siro al cento per cento rossonero”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News