Evani: "Il Milan non è una società mangia allenatori"

23.09.2012 11:40 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Luigi Gasia

La redazione di TMW ha intervistato in esclusiva Alberigo Evani, ex calciatore centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan e poi divenutone giocatore dal 1980 al ’93, attualmente è il Ct dell’Under 18 e 19.

Milan in difficoltà e sicuramente la gara con l’Udinese non è di quelle che aiutano. A memoria è difficile ricordare un avvio di questo tipo.
“Sono partiti in ritardo con la preparazione, in quanto con l’Europeo e le Olimpiadi tutti i nazionali sono arrivati dopo per cui l’allenatore ha dovuto lavorare a scaglioni, quindi adesso la condizione è naturale che non sia ottimale. E’ chiaro che i risultati non sono buoni e forse quello che preoccupa di più è che la squadra non sta sviluppando un buon gioco. E’ vero anche che mancano giocatori che vanno in profondità e la squadra ne risente. Pato e Robinho in una squadra nella quale sono andati via parecchi giocatori sono quelli che garantiscono più estro e fantasia. Secondo me però non c’è da preoccuparsi troppo poiché il Milan è attrezzato per competere in Italia perché in serie A non vedo squadre, a parte la Juventus, meglio attrezzate dei rossoneri, in Europa forse farà più fatica. Ci vuole pazienza e l’allenatore lo sa, con il lavoro si ritroverà la forma e il gioco”.

Un allenatore che forse non si sente del tutto sorretto dalla società fa molta più fatica a lavorare e questo lo percepisce anche la squadra.
“Certo il clima che si respira per Allegri non è ottimale e lo sa anche lui, ma ha sempre pensato positivo e questo è una forza per un allenatore. Lo sa che gli allenatori sono legati ai risultati e in questo momento non ci sono, però sa anche che il Milan non è una società mangia allenatori e li esonera solo quando non può proprio farne a meno. Sono stato agli allenamenti e mi sembra che il clima dello spogliatoio sia buono e i giocatori sono con il mister, bisogna solo pazientare. Oggi c’è uno scontro difficile, anche l’Udinese non se la sta passando benissimo e ci sono tutte le possibilità di risultato aperte”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un mercato fallimentare, un inizio di stagione inquietante fino alle litigate plateali tra l’allenatore della prima squadra e il tecnico degli Allievi. Benvenuti in quella che era una società modello, dove tutto sembrava perfetto e dove ora tutto sembra fatto appost…

Pace fatta. Quella ovviamente tra Allegri e Inzaghi, chiamati nella sala delle Coppe a suggellare la reciproca stima. Le immagini attestano liete novelle, ma in molti rimane il dubbio che le notizie uscite sui media nei giorni scorsi, non fossero proprio prive di fondamento. Q…

In eslcusiva per MilanNews.it, ha parlato uno dei più grandi giornalisti italiani di sempre: Bruno Pizzul. Con lui, simpatizzante …

Abbiati 6: ordinaria amministrazione per il portierone di Abbiategrasso, bravo a respingere in angolo l’unico tiro insidioso dei belg…

Di professione, in teoria, farebbe la prima punta. In pratica fa l’uomo assist. C’è la firma pesante di Andrea Petagna…

Settimana agitata a Milanello e dintorni e non può essere altrimenti quando una squadra non ha gioco, non ha anima e non ottieme r…

Altro brutto capitombolo per il Milan che, dopo aver perso all’esordio contro la Sampdoria, viene nuovamente sconfitto a San Siro, qu…

Cari tifosi ed amici milanisti , non entro assolutamente nella penosa polemica Allegri Inzaghi che mi fa solo ridere , ma focalizzo l’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News