F. Galli: "De Sciglio è un orgoglio per tutti. I prossimi saranno Cristante, Petagna e Benedicic"

FILIPPO GALLI: “DE SCIGLIO È UN ORGOGLIO PER TUTTI. I PROSSIMI SARANNO CRISTANTE, PETAGNA E BENEDICIC”

22.01.2013 19:15 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 646 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di PhotoViews

In questo nuovo Milan affidato ai giovani il settore giovanile ricopre un ruolo importantissimo, il responsabile Filippo Galli ha parlato ai microfoni di Radio Radio dei giovani rossoneri. L’ex difensore rossonero è entusiasta soprattutto dell’inserimento di De Sciglio. Ecco le sue parole su Mattia: “E’ un piacere enorme che De Sciglio sia arrivato in prima squadra e che abbia occupato il posto da titolare con buonissimi risultati. E’ un orgoglio per tutto il settore giovanile“.
Dalla Primavera rossonera si attendono altri giocatori capaci di fare il salto in prima squadra: “Qualcun altro in prima squadra oltre a Cristante e Petagna?  Si potrebbe pensare a Benedicic. Viene da un problema al ginocchio, ma è un giocatore di prospettiva e ha un po’ tutto, tecnica e forza. Arrivare in prima squadra e giocare a San Siro non è mai facile, oltre ad avere qualità tecniche bisogna avere qualità morali ed una voglia che non finisce mai“. Oltre alla Primavera ci sono anche gli Allievi di Filippo Inzaghi che stanno facendo bene e proprio sull’ex numero 9: “Inzaghi? Quando ha deciso di allenare si è messo a piena disposizione del settore giovanile e della nostra medotologia di lavoro. Dal punto di vista professionale è indubbiamente un esempio per i ragazzi“.
Filippo Galli parla anche della differenza tra il campionato Primavera e la  Serie A: “La situazione in Italia? Non è facile portare giovani in prima squadra. Il campionato Primavera non prepara per il salto, sono veramente pochi quelli che ci riescono subito. Devono fare dei percorsi in prestito e poi si rischia di perdere ragazzi che poi si dimostrano giocatori di Serie A. Le squadre B? Siamo ancora lontani. Quando si cedono giocatori in prestito, poi c’è la valorizzazione, con costi davvero importanti, poi il progetto sportivo del club di proprietà non sempre coincide con quello che riceve il prestito”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Circa una settimana fa lo sbarco a sopresa di Ricardo Izecson dos Santos Leite in una fredda ed uggiosa serata milanese, ufficialmente per venire a trovare l’amico Robinho, ha di fatto sparigliato le carte del mercato rossonero. E’ bastata infatti una dichiarazio…

E alla fine, a quanto pare, Kakà non tornerà al Milan. Cronaca di una storia già vista, già vissuta quest’estate, quando la società rossonera aveva sperato di poter riportare a Milano Ricky. Poi il nulla, solo la delusione sul volto dei tifosi milanisti che già pregustavano le ma…

In esclusiva per MilanNews.it la giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Alessandra Bocci commenta la trattativa Kakà. …

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo il 2-1 al Bologna Abbiati 6 – Impegnato solo una volta in tutta la gara durante il primo tempo. Ne…

E’ finita con il punteggio di 3-2 l’amichevole giocata al Centro Sportivo Vismara tra la Primavera del Milan e la formazione …

Se Pazzini giocasse sempre contro il Bologna sarebbe capocannoniere del campionato con una cifra di reti strepitosa e spaventosa, visto c…

Il Milan esce dal Marassi con un risultato di 0-0, dovendo ringraziare soprattutto Abbiati per le sue parate iniziali. I nostri tifosi, t…

Buongiorno, come ogni mattina, prima di incominciare la lunga giornata di studio “matto & disperatissimo”, entro su Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News