Fabregas, Hamsik? NoC’èRino!

Milan news

27.10.2011 08:00 di Francesco Specchia   articolo letto 141 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA

La serie A inizia a preoccuparsi, non ci sono più palloni! Dopo Boateng, il ladro gentiluomo questa volta è Antonio Nocerino. Troppo facile ora, noi di MilanNews esaltavamo l’acquisto napoletano dal 31 agosto e ora saliamo convinti sul carro dei vincitori.
Sarà quel numero che indossa sulla maglia, sarà che Galliani ne sa una più del diavolo, ma “cos’ha combinato Nocerino?”. Si sposta di qualche metro per trovar Eldorado, avevamo detto alla prima sul centrosinistra ma non sapevamo quanto prolifica fosse quella terra. Si trasforma in rapinatore per aprire le danze, da artista per la seconda marcatura. Indossa l’armatura per spostare con vigore i tre avversari che gli si pongono davanti e da spadaccino per allungare il piede sinistro e anticipare l’uscita di Mirante.
Crudele romantico. Smette l’abito da cattivo e indossa guanti bianchi, cappello da artista e sfodera il pennello. Et voilà! Capolavoro realizzato in 9 secondi. Stop di petto e via di fantasia con quel pizzico di pazzia. Se ve li foste persi, entrambe le reti sono realizzate di sinistro, scusate se è poco.
Antonio per Antonio…
“Ah come gioca Cassano!”, direbbe il compianto Maurizio Mosca. Anche questa sera doppio assist, il primo di testa trova lo spiraglio per Ibrahimovic che apre la difesa in modo definitivo e il secondo gustoso e ciccioso per il Noce.
Prende per mano la squadra, tutta la difesa avversaria e si riscopre muscoloso, quanto pesano 21 uomini… Alla fine arriva bello, romantico e delizioso il cross simil-Lecce per la testa di Nocerino. Hat trick e via un altro pallone. Sotto la curva si gira mostrando nome e numero. La Scala del calcio legge “Nocerino 22”. In un batter d’occhio si scopre capocannoniere della squadra campione d’Italia e pensare che solo due mesi fa aveva realizzato 6 gol nella massima serie. Effetto Milan? Maturazione rapida? Presa di coscienza? Il risultato dice “NoC’èRino” e nessun amante del Diavolo si preoccupa. Una favola, un mondo nuovo, una casella più in là che gli regala doti speciali.
Preoccupati? NoC’èRino!

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Massimiliano Allegri può mettere un’altra X sulla sua personale tabella di marcia, il Milan vince la seconda partita delle 4 che precedono l’impegno con il Barcellona in Champions e preparano al meglio gli altri due incontri con Roma e Catania. Per evitare d…

È già il secondo anno che Galliani ha avuto ragione sul mercato. C’è poco da dire, le scelte low cost hanno premiato di nuovo la dirigenza rossonera. Nocerino è solo l’ultimo esempio di un giocatore che al suo arrivo aveva fatto storcere…

Domani sera, a San Siro, ci sarebbe dovuto essere anche lui a sostenere il suo Milan ma, purtroppo, quei posti che erano stati riservati …

Ecco le pagelle di Milan-Parma 3-1: Abbiati 6:    L’esordio nel match avviene sotto il segno di un’uscita …

Un investimento per il futuro. Così può essere definito Mattia Valoti che, in estate, è stato riscattato dal Milan d…

Serata molto positiva per il Milan nel secondo turno infrasettimanale della stagione: i rossoneri segnano quattro gol, tre dei quali, udi…

Un plebiscito, è proprio il caso di dirlo. Kevin-Prince Boateng straccia tutti i precedenti, guadagnandosi la palma di “migli…

Egregio Direttore, il pessimo primo tempo di Lecce ha evidenziato in alcuni elementi quei limiti atletici che si sbandieravano da tempo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Ottobre 2011.

Post Originale:
Fabregas, Hamsik? NoC’èRino!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News