Milan news
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Ecco le pagelle di Siena-Milan:
Christian Abbiati 6: Nel primo tempo spettatore non pagante al Franchi. La ripresa è più movimentata, ma il portierone si dimostra attento. Miracoleggia su Destro, ma nulla può sul tap-in di Bogdani.
Ignazio Abate 6: Ritrova la gamba da galoppatore, tanto da obbligare Del Grosso a cinturarlo con le cattive. Il cross è il solito “tallone d’Achille” e Ibra non gradisce. Ruggente anche nella ripresa, la marcia è quella buona.
Daniele Bonera 6: Si trova di fronte lo sgusciante Destro, desiderio bagnato di Inter, Juve e Roma. Si rende conto che, in certi casi, è meglio fare fallo che tentare l’anticipo. Bene nelle chiusure, ma sul gol di Bogdani perde la marcatura sul giovane virgulto.
Mario Yepes 6.5: Contrastare Larrondo è normale amministrazione. Appoggia malamente la caviglia dopo l’erroraccio di Destro, i più temono il peggio, ma il colombiano si erge come la Fenice. La ripresa è di alta scuola: rimedia con classe anche ad una “persa” di van Bommel.
Djamel Mesbah 5.5: Allegri lo premia con la titolarità, ma a giudicare dalle urla vorrebbe affidarsi alla DeLorean di Doc Emmett Brown. Qualche buona diagonale ed errori sparsi qua e là, si poteva fare meglio…
Gennaro Gattuso 6: Al terzo gettone da titolare mostra la grinta che lo contraddistingue. I limiti fisici sono evidenti, ma lo spirito del guerriero non è evaporato. Brighi lo grazia dal secondo giallo e, giustamente, Allegri corre ai ripari con (Nocerino 7: Torna sulla sua amata sinistra e si vede… Si inventa un’azione degna del miglior fantasista, sfogando tutto il suo impeto nel suo decimo gol in campionato, 11esimo stagionale)
Mark van Bommel 5.5: Senza strafare si piazza nel suo piedistallo avanti alla difesa. Un’altra palla smarrita rischia di bissare il Ramirez show, ma Yepes rimedia con maestria da veterano. L’ammonizione fantozziana strappa risate a tutti, anche a lui.
Sulley Muntari 5.5: Luci e ombre per “La Minaccia Fantasma”. Parte male insieme a tutto il carrozzone, recupera brio dopo lo scacciapensieri firmato Cassano-Brkic. ( Alberto Aquilani 6: Arriva a quota 23.5 presenze nel cervellotico pallottoliere del riscatto. Contini gli nega la gioia della seconda rete stagionale. Fare meglio, quando del “doman non v’è certezza”, non è proprio una sciocchezza)
Kevin-Prince Boateng 6.5: Pur senza iscriversi al tabellino, mostra in poche mosse quanto la sua perenne assenza abbia pesato. E’ l’unico a digrignare i denti nell’abulico avvio generale, obbliga l'”uno” senese a due parate di medio-alto livello. Esce nella ripresa scarico d’energia. ( Stephan El Shaarawy 6: Il Faraone esce dalla piramide pancale e tenta di stupire il popolo. Sfiora l’assist per il “cronometrato” Aquilani)
Antonio Cassano 7: Fantantonio brilla di luce propria al Franchi, nonostante l’inattività pesi su muscoli e fiato. Ha il merito di sfruttare la paperona di Brkic e servire due palloni d’oro al capocannoniere Ibrahimovic. Dove sarebbe il Milan se non avesse dovuto rinunciare a questo Cassano?
Zlatan Ibrahimovic 7: Parte col freno a mano, tanto da far temere il peggio al pubblico milanista. Si sblocca mentalmente dopo la rete dell’amico barese, chiudendo la gara con una rete capolavoro. A tempo quasi scaduto si regala un’ulteriore perla, assistito ancora una volta dal suo partner preferito.
Allegri 6.5: Ha il duro compito di tenere viva una quasi chiusa lotta al campionato. Risfodera i cavalli di battaglia Boateng e Cassano, ritrovando fraseggi e bel gioco. Il centrocampo è avaro di qualità, ma le esclusioni di Aquilani sono figlie del riscatto obbligatorio. Nocerino ritrova la sinistra e stupisce ancora: forse era il caso di riutilizzarlo prima nella sua posizione preferita…
Post Originale:
FantaIbra al Franchi: Cassano rialza il supercannoniere. Nocerinho e quella sinistra da 10