Fedele: "Mercato di gennaio? Il motto è "poca spesa e tanta resa""

Milan news

10.11.2011 22:30 di Emanuele Buongiorno   articolo letto 169 volte

Fonte: Top Calcio 24

© foto di Federico De Luca

“Sul cammino del Diavolo si profila una campagna acquisti da gestire con oculatezza e serietà”. Questo il parere di Furio Fedele che, in collegamento telefonico a Top Calcio 24, ha esaminato i possibili scenari che attendono i rossoneri nella finestra invernale del mercato, quando sarà di nuovo possibile rinforzare il proprio organico. “Tevez? Non credo sia un’ipotesi plausibile”, ha spiegato il giornalista. “Il Milan opterà per un giocatore che arriverà con la formula del prestito, gratuito o oneroso. Questo è l’imperativo categorico in via Turati. Il nuovo attaccante rossonero dovrà inoltre essere eleggibile per la Champions, dove si punta almeno all’approdo ai quarti di finale. La filosofia, in sintesi, potrebbe essere riassunta con una massima: “poca spesa e tanta resa”. Escluderei Tevez perché ha un ingaggio di 8 milioni di euro netti a stagione, ed è inoltre un giocatore che non verrebbe a Milano per partire dalla panchina. Dal punto di vista caratteriale poi”, ha osservato la penna del Corriere dello Sport, “l’argentino è reduce da un inizio di stagione tormentato, e presenta al momento una forma atletica non ottimale. Maxi Lopez rimane per cui il maggior indiziato: l’ex barcellonista ha un ingaggio minimo, 700mila euro all’anno, è affidabile, esperto, e Pietro Lo Monaco, Ds del Catania, sarebbe disposto a girarlo in prestito”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Forse mai come in questo 2011 società, settore tecnico e giocatori hanno lavorato con grande concentrazione. In Via Turati, dopo gli esaltanti acquisti dell’ estate 2010, non si sono certo cullati nella speranza che, nonostante gli infortuni, la squadra potesse ch…

Affidiamoci alla scaramanzia. Affidiamoci a Silvio Berlusconi. Il numero uno rossonero tornerà infatti al comando della società, tornerà a fare il presidente del Milan. E ogni volta che il patron torna sulla poltrona presidenziale, il ‘Diavolo’…

La redazione di MilanNews.it, seppur durante la sosta per le nazionali, ha intercettato in esclusiva Francesco Repice. Con la nota voce d…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Si recupera domani pomeriggio la sfida della seconda giornata del campionato Primavera, girone B, tra Udinese e Milan rinviata per le tro…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Novembre 2011.

Post Originale:
Fedele: "Mercato di gennaio? Il motto è "poca spesa e tanta resa""

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News