Fedele: "Torna Ibra, questa è la notizia. Sulla trequarti Aquilani meglio di Emanuelson"

Milan news

28.09.2011 18:30 di Emanuele Buongiorno   articolo letto 52 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

“La gara di stasera è molto importante e l’avversario non va sottovalutato, perché avrà grande entusiasmo. Ci vuole cattiveria agonistica e concentrazione”. In questo modo Furio Fedele ha fotografato il match di questa sera, che vedrà il Diavolo di fronte ai sorprendenti cechi del Viktoria Plzeň. “Non bisogna mai distrarsi – ha ammonito il noto giornalista -, perché il ricordo dell’impresa che lo Zurigo fece a San Siro due anni or sono è ancora vivido. Il Milan deve vincere per staccare gli avversari in classifica e non rendere vano il pareggio di Barcellona”.
Questa sera è previsto il ritorno in campo di Ibrahimovic, dopo il fastidio al muscolo pettineo della coscia destra: “Un’ ottima notizia per due motivi”, ha commentato la penna del Corriere dello Sport. “Ibra è fondamentale per il gioco del Milan, e la sua presenza questa sera permetterà ad Allegri di non snaturare l’identikit del Diavolo in generale, vale a dire quello di scendere sempre in campo con due punte. A meno che non si verifichino condizioni estreme, i rossoneri proporranno infatti sempre un tandem in avanti, e l’albero di Natale di ancelottiana memoria sembra ormai essere stato definitivamente accantonato.
Riguardo al ballottaggio Emanuelson-Aquilani nel ruolo di trequartista (l’olandese pare essere in vantaggio sul romano), Fedele ha le idee chiare: “In atteso del ritorno di Boateng e Robinho preferisco l’ex Liverpool. Emanuelson è un po’ evanescente, e non possiede la determinazione necessaria quando penetra in area. La scelta di Allegri, comunque, ricadrà su uno dei due, dato che l’ipotesi Seedorf nelle vesti di fantasista è tramontata: il campione ex Real Madrid e Inter è molto più utile sulla linea mediana”, ha concluso il giornalista, in collegamento telefonico a Top Calcio 24.
 

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Non ho passato momenti molto piacevoli quando il tabellone di San Siro, mercoledì scorso, indicava la classifica provvisoria della serie A con un lapidario Juventus 9, Napoli 8, Milan 1. I ragazzi stavano perdendo con l’Udinese, soffrendo, lottando, relegati in fo…

Ibra ci sarà. Questa la notizia che più di tutte sembra scaldare l’atmosfera in vista della gara di questa sera tra le mura amiche di S.Siro. Ad ognuno il suo miracolo dunque, quello che coinvolge Ibrahimovic è ovviamente un evento atteso e ricco di …

Nelle foto esclusive di MilanNews.it, i primi momenti del ritorno in campo di Philippe Mexes con la Primavera nella partita disputata ogg…

Ecco le pagelle di Milan-Cesena 1-0: Abbiati 6:   Né Mutu, né Eder, né il subentrato Ghezzal gli crean…

Ecco le formazioni di Chievo-Milan: CHIEVO: Coletta, Djengoue, Oliboni, Sollini, Maccarone, Burato Hernandez, Gallo Franchini Kirilov…

Dopo il prestigioso pareggio a Barcellona in casa dei campioni d’Europa in carica, il Milan riprende la sua avventura in Champions Le…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Gentile redazione e amici tifosi, finalmente è arrivata la prima vittoria, una vittoria più per il morale che per il gioc…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Settembre 2011.

Post Originale:
Fedele: "Torna Ibra, questa è la notizia. Sulla trequarti Aquilani meglio di Emanuelson"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News