Fedele: "Tre nomi per sostituire Cassano. Damião? Costa troppo"

Milan news

04.11.2011 18:30 di Emanuele Buongiorno   articolo letto 98 volte

Fonte: Top Calcio 24

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

“Tre possibilità, tre elementi di qualità che vantino il requisito di poter disputare la Champions.” Sono queste secondo Furio Fedele le credenziali di cui i candidati a rinforzare il reparto offensivo rossonero devono disporre. La penna del Corriere dello Sport è poi entrata nel dettaglio, descrivendo il possibile scenario di mercato a cui andrebbe incontro il Diavolo il prossimo gennaio: “I papabili citati finora sono Lukas Podolski del Colonia, Fabio Quagliarella della Juventus e Maxi Lopez del Catania. Tutti e tre sarebbero in grado di fare la differenza, anche se esistono oggettive difficoltà nell’arrivare a ciascuno di loro, dato che il Milan non ha molta disponibilità economica. L’obiettivo per la sessione invernale del mercato è comunque quello di accaparrarsi un giocatore di sicura affidabilità. Ariedo Braida si è recato inoltre di recente in Brasile, per visionare direttamente Leandro Damião, bomber 22enne in forza all’Internacional di Porto Alegre”, ha ricordato il noto giornalista. “Il brasiliano è extracomunitario, e il Milan ha ancora libera la seconda casella per chi non è in possesso di passaporto UE. Ciò che farebbe tramontare in partenza questa affascinante ipotesi è tuttavia l’elevato prezzo del cartellino dell’attaccante, in patria già paragonato addirittura a Marco Van Basten, valutato dal suo club 25 milioni di euro. Valutazione che lo rende francamente irraggiungibile. Maxi Lopez è una prima punta, ma molto mobile, e potrebbe dunque fare a caso del Milan”, ha poi spiegato Fedele, in collegamento telefonico a Top Calcio 24.
“Probabilmente, dei tre, Quagliarella è il più simile a Cassano, e il più accreditato a raccoglierne l’eredità anche per quanto riguarda la fase di rifinitura. L’attaccante partenopeo ha subito un’operazione importante, è vero, deve ancora ritrovare la piena forma fisica e questo non è da sottovalutare. Inoltre con Conte gioca poco, ma la Juventus potrebbe rifiutarsi di cederlo per molti motivi, primo tra tutti il fatto che andrebbe a rinforzare una diretta concorrente per il titolo. Il bilancio bianconero è però in rosso e il giocatore, nonostante le smentite del suo tecnico, è al momento la quarta punta nelle gerarchie bianconere. Il ragazzo vuole giocare, è nel pieno della carriera ed è molto motivato anche per riconquistare la maglia azzurra. Le indisponibilità a lungo termine di Rossi e Cassano potrebbero infatti riaprirgli le porte della nazionale in vista dell’Europeo. Trascurerei infine le piste che portano ad Amauri o Toni, anche se per l’approdo di quest’ultimo a Milanello è stato fatto un tentativo da parte del suo procuratore, Tullio Tinti”.
 

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Una vera e propria task-force mandata in campo da Adriano Galliani in questi giorni, per un gennaio importante almeno quanto quello del 2011, che ha portato in rossonero 2 titolari come Van Bommel e Cassano (auguri, caro Antonio: pensa a guarire, per il calcio c’è…

La qualificazione è al sicuro. E questo è già un primo passo importante. È vero che il primo posto sembra compromesso, ma c’è ancora la sfida del 23 novembre a San Siro che molto potrà dire sul cammino rossonero in Champions League…

Ricovero di Antonio Cassano

Domenica il Milan tornerà in campo per l’11esima giornata di Serie A. La redazione di MilanNews ha contattato in esclusiva l

Post Originale:
Fedele: "Tre nomi per sostituire Cassano. Damião? Costa troppo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News