Ferri: "Non troveremo lo stesso Milan dell’andata, speriamo che il campo pesante penalizzi El Shaarawy"

23.01.2013 09:00 di Federico Gambaro

© foto di Federico De Luca

Michele Ferri, difensore scuola Milan, si prepara alla sfida di campionato contro i rossoneri di domenica a Bergamo con la sua Atalanta. Rispetto all’andata, però, le cose sembrano essere cambiate come afferma lo stesso giocatore in conferenza stampa: “All’andata abbiamo fatto una grande partita, ma sono convinto che non troveremo lo stesso Milan: loro erano in difficoltà, in quella e anche in altri incontri di quel periodo. Vengono da una vittoria e sarà una partita molto difficile. – riporta “ecodibergamo.it” – Dobbiamo fare come all’andata, proponendo il nostro gioco, perché se ti difendi prima o poi il gol lo prendi. Solo facendo il nostro gioco potremo fargli un bello scherzetto. Dobbiamo cercare la prestazione, altrimenti non riusciremo a fare risultato. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni, per rifarci dei punti persi per strada nelle ultime partite”. Ad aiutare la Dea, si fa per dire, potrebbero essere anche le condizioni del campo, non certo perfette come si è visto nell’ultima di campionato contro il Cagliari: “E’ difficile per tutti giocare su un campo del genere, perché domenica non si stava in piedi. Arriva il Milan con tanti giocatori di qualità, magari saranno un po’ penalizzati dalle condizioni del terreno. El Shaarawy è l’uomo più in forma e speriamo che il campo lo penalizzi un po’. Hanno tanti campioni, noi dovremo raddoppiare la concentrazione per contrastarli. Qualcosa concedono e dovremo essere bravi a sfruttare al massimo quelle occasioni”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Una settimana fa ci chiedevamo se il traffico di agenti e direttori sportivi in via Turati portasse a qualcosa di concreto. Sette giorni dopo la situazione non è cambiata di una virgola. Il Milan continua a incontrare procuratori e dirigenti ma nessun elemento è …

La strada per Milanello sembrava ormai spianata, il rotolo di tappeto rosso pronto ad essere steso. Riky aveva fatto il suo sacrificio, incurante del fatto che avrebbe lasciato sulla strada milioni di euro.  Ma all’improvviso la doccia fredda, che rompe il cerimonia…

In esclusiva per MilanNews.it la giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Alessandra Bocci commenta la trattativa Kakà. …

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo il 2-1 al Bologna Abbiati 6 – Impegnato solo una volta in tutta la gara durante il primo tempo. Ne…

E’ finita con il punteggio di 3-2 l’amichevole giocata al Centro Sportivo Vismara tra la Primavera del Milan e la formazione …

Se Pazzini giocasse sempre contro il Bologna sarebbe capocannoniere del campionato con una cifra di reti strepitosa e spaventosa, visto c…

Il Milan esce dal Marassi con un risultato di 0-0, dovendo ringraziare soprattutto Abbiati per le sue parate iniziali. I nostri tifosi, t…

Buongiorno, come ogni mattina, prima di incominciare la lunga giornata di studio “matto & disperatissimo”, entro su Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News