Filippo Galli: "Grazie Zago. Una guida per tutti i giovani"

Milan news

02.05.2012 17:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 33 volte

© foto di PhotoViews

Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, era presente alla cerimonia di presentazione del IV memorial “Francesco Zagatti”. Il dirigente rossonero, che ha avuto Zago come allenatore nelle giovanili del Milan, lo ha voluto ricordare così: “Di Zagatti non puoi non ricordare la grande umanità e la grande schiettezza che aveva. Chiunque è passato dal settore giovanile del Milan non può non avere dei bei ricordi di Francesco sia a livello umano che a livello professionale. Su di lui posso raccontare un aneddoto che mi riguarda: ero già stato selezionato dal Milan e lui, un giorno, venne al campo d’allenamento e mi disse che avevo due piedi come due badili (ride). Era una persona fantastica, sempre molto vicina a noi ragazzi con molta umanità. Il memorial è organizzato da una delle nostre scuole calcio, il Cimiano, e si ispira a a quei valori che Zagatti trasmetteva a tutti ovvero la lealtà sia dentro che fuori dal campo. Insieme all’ufficio marketing e a MilanLab stiamo dando continuità al progetto Junior Camp rifacendoci anche agli insegnamenti umani di “Zago”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

In questi anni, ad un certo punto della carriera, è toccato anche ai più grandi giocatori  di suscitare malumori e borbottii o a spingere a qualche fischio i tifosi del Milan. San Siro è riuscito a scaricare campioni come Albertini, Boban e Bierhoff. …

Mancano solo tre giornate, duecentosettanta minuti per l’esattezza, alla conclusione dei giochi. Chi ancora spera nello scudetto rossonero, chi invece ha già pronti ago e filo per cucire il tricolore, ma per carità non le tre stelle, sulla casacca bianconer…

facebook   twitter

Siena-Milan 1-4

La trattativa che dovrebbe portare Seydou Keita al Milan c’è e le possibilità di vedere il maliano con la maglia r…

Ecco le pagelle di Siena-Milan: Christian Abbiati 6:  Nel primo tempo spettatore non pagante al Franchi. La ripresa è pi&…

16 Vittorie, 5 Pareggi e 5 Sconfitte, 67 reti fatte (una media di 2.5 gol a partita) e 33 subite. Questi i numeri che hanno permesso alla…

Il traguardo è sempre più vicino, mancano solo tre tappe e l’avversario in fuga rimane là davanti senza dare seg…

Il Milan agguanta la vittoria con il Genoa all’ultimo respiro, grazie alla rete all’85’ di Kevin Prince Boateng. I nostri let…

Carissima redazione di Milan News, La cosa che mi fa più male, è vedere i nostri ragazzi, giocare in uno stadio come S…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Maggio 2012.

Post Originale:
Filippo Galli: "Grazie Zago. Una guida per tutti i giovani"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News