Finchè c’è schifo c’è speranza

Milan Night

kakaminkia kapra kaladze Finchè cè schifo cè speranzaIl mio vicino di letto ha oltre 88 anni, versa in condizioni assurde e ha praticamente tutto, dalla A di asma alla Z di zebrato juventino. La notte non mi fa dormire, delira e tutti i macchinari a cui è collegato…suonano in continuazione. Ha delle visioni e vede personaggi a lui familiari. Spesso chiama i nipoti e io stesso sono costretto ad imitarne le voci x farlo stare zitto. In questo bailamme sono riuscito a vedere la partita con SKY GO, non potevo perdermi lo scontro tra il Milan e la Cantera dei Gormiti. Non fosse altro per non perdermi le performance di uno dei miei beniamini di sempre: KAKAMINKIA KAPRA KALADZE.

Guardo con ammirazione le 4 infermiere che lo stanno praticamente facendo a pezzi rimontandolo tra siringhe, bende, cateteri, cavi, elettrodi e medicinali di ogni tipo; vorrei che vedeste con quale grinta e determinazione questi angeli operano, seguendo schemi perfetti e facendo uno splendido gioco di squadra. Spesso mi alzo e le applaudo. Poi guardo lo schifo che vedo in campo, poi vedo una squadra di stramorti senza anima e senza cuore, una banda di giocatori mediocri nella tecnica e nell’anima. Un branco di smidollati. Abbiamo dovuto aspettare la fine della partita e l’espulsione di un genoano per spezzare le ossa all’armata dei Gormiti. Siamo contenti? Contano i tre punti? La speranza ancora esiste? Va bene tutto, ma io non mi diverto. Per me Allegri è un fallimento totale.

Alla fine del primo tempo avevamo zero su tutte le caselle! Per me è inconcepibile che una squadra che vuole vincere, che viene da brutte figure…, esprima questi numeri indegni. Trovo veramente ripugnante stare qui a discettare di calcio…, ma di cosa cazzo vogliam parlare con davanti la casella zero? SIA CHIARO ED INEQUIVOCABILE, IO ACCUSO LA SOCIETÀ IN PRIMIS, ma per ora parlo del campo, poi prometto battaglia…e che battaglia!!! Come possiamo intavolare un discorso calcistico davanti al nulla, davanti ad un rendimento così arido? Stiamo parlando del nulla, stiamo parlando del niente. Vi ricordo che avevamo davanti la quartultima che non vince da oltre tre mesi. Davanti a certe performance, si prende il presunto tecnico e lo si accompagna alla porta: “Non sei in grado di insegnare nulla. Dopo due anni non c’è gioco, non ci sono schemi, non hai capito un cazzo sulla fascia sinistra e i calci da fermo sono l’unica cosa che piace alla proprietà perchè sono in stile Burlesque…”

La confusione mentale del cefalo livornese è cominciata dalla sfida con la Juve, dove ha iniziato una polemica sterile ed imbecille…invece di stare a studiare nuove soluzioni. Io mi sono visto, come Lehane, Padova-Pescara…ecco, li si sono visti schemi, ieri ho visto vomito, una colata di residui emergenti dalle viscere calcistiche di un tecnico che meritava di fare l’esonerato di Cellino a vita! Sul turn over nel momento decisivo ha toppato tutto, ha puntato sui babbioni e poi si meraviglia se giochiamo di merda. È talmente asino da non conoscere che con Fancazzo abbiamo giocato e perso da schifo. E lui lo mette sempre in campo. Sempre fino a ieri! Ragioniamo insieme, che sensazioni vi da un allenatore che fa passare i giocatori dalla tribuna al campo senza passare per la panchina! Prima, contro ogni logica ed evidenza, gioca partite decisive con Fancazzo e Ridolinho…, li conferma nonostante partite ripugnanti in cui risultano i peggiori in campo. Nel frattempo tiene in tribuna il faraone, acquisto più caro, senza una vera e propria logica.

Di colpo però, complice screzi dello spogliatoio, sbatte i due bidonazzi in tribuna e rispolvera El92; ci capite qualcosa voi? Vedete una logica in tutto questo? La logica è quella della confusione mentale e decade definitivamente la scusa sull’impossibilità di sbattere il padrino olandese fuori squadra! Perchè non lo ha fatto prima? Perchè credeva di poter vincere le partite con un ex giocatore come Clarence Seedorf? Allora questo non capisce veramente un cazzo di niente! Io credo che un bambino normodotato che intuisce alcuni rudimenti calcistici, li associa al rendimento dell’ortica olandese e lo interseca con il dato storico della squadra con il cancro dello spogliatoio e decide: “tu non giochi perchè sei anacronistico, non funzionale e ci fai regolarmente giocare in dieci; sai solo parlare e trascini i piedi. Trovati un posto ai giardinetti e gioca con la formazione dei negozi di alimentari contro quella dei pizzicaroli!”

E invece il somaro della panchina lo aveva messo titolare contro l’Arsenal e il dio del calcio lo ha tolto di mezzo. E a Udine? Stessa musica. E tutte le volte che l’ho scritto mi è stato detto che si era vinto! Ma lo volete capire o no che a me dei tre punti non frega un cazzo? Vogliamo guardare a qualcosa di più grande? Qualcuno di voi (non ricordo chi e me ne scuso) mi ha scritto in settimana che siamo la squadra che ha insegnato al mondo il bel gioco. Ecco io parto da quello, passo da quello e arrivo a quello. E non mi schiodo! Che minkia me ne frega che si è vinto? E sti cazzi? Bella la vittoria di ieri, arrapante…, mi sono arrazzato! Ho avuto due orgasmi che non vi dico…e non faccio ricorso a prodotti chimici, modestamente…! E mentre vi scrivo il mio vicino ha degli attacchi di pertosse con latrati e barriti…, che goduria…

Mi riprendo ora dal cambio del pannolone del mio vicino e dallo svuotamento del catetere…e non posso non pensare agli stramorti che il signor Allegri ci ha propinato, facendo giocare perfino Zambrokko con il clistere. Tutti gli dicono metti Emanuelson a sinistra, è l’unico che sa fare un cross decente…, ma lui no! Lui ha Antonini…un destro naturale che dovrebbe giocare nel Decimomannu…il derby tra pastori sardi della transumanza e pastori abruzzesi…! Ha distrutto una fascia con decisioni impossibili da giustificare. Prima mette Ema terzino in corsa contro il Bologna, poi ci ripensa e lo mette rifinitore dietro le punte contro il Genoa! Ma in tutto questo la società che fa? Festeggia l’assegno del Presidentesque…per ripianare la gestione Burlesque di Galliani. Io ne ho pieni i coglioni di questo dirigente culo e camicia con allenatori che sceglie lui in base ai parametri del servilismo e del risparmio.

Cosa dovrebbero pensare El92 e Maxi Lopez vedendosi passare davanti un’operato al cuore come Cassano e un fantasma come Pato? Li ha annientati. Razza di asino da competizione. Ma torna all’Aglianese…, la devi tornare, ti devi giocare il derby della mozzarella contro quella della treccia…! Come ha potuto rispolverare un Pato che non giocava da mesi? Maxi Lopez ha sempre fatto bene…e quando entra ieri? A dieci minuti dalla fine. Inaccettabile, questo è fuori di testa, del resto è lui che consiglia fenomeni come Ruttari…, e finito Nocerino per esaurimento energie, sono i finiti i gol salva chiappa di Allegri. Capitolo Ibra, anche i sassi sanno che a Marzo crolla, tranne che da noi, dove si vive di trovate comiche e Burlesque…, non si è preso un bomber vero e andiamo avanti con finti sbirulini bravi a pettinarsi e inscenare balletti imbecilli ad ogni raro gol che fanno. Ma alza le braccia e corri, idiota. I balletti fateveli a casa con tutte le mignotte che frequentate, atleti zoccolari!

A centrocampo poi ha accantonato Aquilani. Se è una scelta tecnica ce la dovrebbe spiegare…, ma chi dovrebbe fare una domanda? Avete dei suggerimenti? C’è un servo disponibile che a Milanello sia in grado di porre una domanda simile? Se invece l’esclusione è per motivi legati al riscatto…allora siamo alla fine, siamo veramente al suicidio finale! E dovremmo parlare di calcio, ma de che, ma di che cosa…! Io non voglio nemmeno pensare ad una cosa del genere, se poi devo vedere Ruttari in campo maneggiare l’aratro…! Indegno. Riguardatevi la conferenza stampa di Roma a Luis Enrique…, domande cazzute e ripensate alle nostre. Lasciamo perdere va…, che altrimenti mi sento male. Il mio vicino adesso ha delle visioni e io interpreto personaggi vari della sua famiglia. Povero diavolo…, se sapesse che veglia sul mio sermone dettandone i ritmi.

Rispetto al sermone di lunedì sto meglio, sono più a mio agio. Normalmente ho bisogno della mia postazione a casa per creare, del resto un incompetente mi ha definito “nickettaro da appartamento”, sbagliando miseramente anche in questo caso. Ma mi posso abbassare ad umiliare con la mia infinita dialettica gente che vive di ruffianesimo? Sta scritto nella logica…, non posso proprio…, è una questione di capacità di scrittura e di competenza calcistica, ma soprattutto di coraggio di parlare. Io non aspetto di perdere questo campionato per gridare il mio sdegno, io mi schifo adesso…perché è adesso che provo schifo. Dopo due anni una squadra dovrebbe avere un’identità di gioco, delle soluzioni. Non abbiamo nulla. Non si insegna calcio.

Purtroppo temo che non cambi nulla. Pato è stato annientato da se stesso, da uno staff medico che definire Burlesque…mi sembra appropriato e da un allenatore che lo ha mandato in campo da sconsiderato. Se a questo aggiungiamo lo stregone veterinario che lo ha affidato alle preghiere di una santona…,il valore del due volte fidanzato equivale a quello di Inzaghi, una scatola di biscotti Plasmon. Ci prepariamo al solito mercato fatto con i paracarri zero, con i mister x mega regalo del Presidentesque, con i peana e le fregnacce dei giullari servi della società incapaci di criticare Galliani, con le cene da GIANNINO e con la solita politica dei rinnovi ai grandi stramorti della storia rossonera. Noi del Night saremo pronti a raccontarvi la nostra opinione indipendente sul solito scempio.

Nel frattempo il mio vicino di 88 anni lo hanno trasferito alla neutro deliri… e mi è arrivato un povero sacerdote fulminato che ha perso la ragione e dice le parolacce. Magnifico tra un po’ tocca a me, inizierò a parlare da solo contro i morti, contro la stampa serva, contro una società imprigionata nel suo passato, contro giocatori finti che passano il tempo a studiare pettinature imbecilli, contro Galliani e le sue fregnacce con cui tiene a bada la stampa e la tifoseria più ebete. Ecco…adesso sto chiamando da solo l’anima di qualche vecchio babbione, di qualche vecchio bidone portato dal salsicciaro…, ecco vedo stagliarsi la forma claudicante e stibiata della salma di Emerson…! Emerson??? Allora se arriva Emerson…è un mercato SONTUOSO.

Dedicato a Marco Van che si diverte.

Gianclint

Post Originale:
Finchè c’è schifo c’è speranza

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie