MilanPassion
E’ un Milan irriconoscibile quello visto nella giornata pre-pasquale.
Avvio lento per la squadra guidata da Mister Allegri, mitigato dal rigore concesso (31′) per un dubbio fallo su Maxi Lopez. Dal dischetto va Ibra che come al solito non fallisce. Il Milan sembra rinvigorito ma manca il raddoppio in almeno un paio d’occasioni, su tutte il palo interno colpito dall’attivissimo Maxi e la sassata di Ibra su punizione che impegna severamente Boruc.
La ripresa si apre con una Fiorentina più vivace che trova subito il pari con Jovetic. Il montenegrino scatta alle spalle della difesa rossonera (che adopera malissimo la tattica del fuorigioco) e a tu per tu con Abbiati non sbaglia. E’ 1-1.
Da questo punto in poi c’è solo il Milan che però, a dir la verità, complice un Boruc in giornata positiva, non sembra mai capace di far davvero male alla retroguardia viola.
Girandola di cambi ed ecco il momento di Antonio Cassano che subentra a Gianluca Zambrotta. “El Pibe de Bari” rientra dopo 28 giornate fermo ai Box ma probabilmente questa è la mossa che fa perdere la partita allo “scacchista” Allegri. Infatti nello scacchiere rossonero, decisamente troppo sbilanciato, restano soltanto 3 difensori e dunque la Fiorentina è libera di ripartire più volte in contropiede.
Al minuto 89 accade l’irreparabile: fuga solitaria di Jovetic sulla fascia destra, pallone al centro per il solitario Amauri che deposita facilmente alla spalle di Abbiati.
L’arbitro Celi concede 5 minuti di recupero, ma gli sforzi del Milan sono vani. 1-2 finale che potrebbe avere un peso enorme sul futuro della stagione.
Related posts:
- Milan-Fiorentina, segui il LIVE di Milan Passion! Finisce 1-2.
- Milan-Juventus, segui il LIVE di Milan Passion! Finisce qui, pareggio a San Siro (1-1)
- Fiorentina-Milan: ecco le foto HD del match
- Fiorentina-Milan, ecco le probabili formazioni
Post Originale:
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie
Fiorentina corsara a San Siro – Milan irriconoscibile. Finisce 1-2 per i Viola!