Fischiettando questo monotono ma godibile ritornello…

Milan news

25.03.2012 08:00 di Francesco Specchia   articolo letto 1062 volte

Come quelle canzoni estive che ripetono sempre le stesse parole ma che ascolti al massimo del volume per allietarti i pomeriggi d’agosto. 22 gol in 23 partite. Zlatan. Ibrahimovic. Prendere fiato per respirare l’aria che circonda lo svedese, con lui è sempre primavera. Due gemme per impreziosire una stagione oltre l’immaginabile. Il secondo gol dello svedese è la sintesi dello strapotere fisico, della tecniche e della qualità dell’uomo chiamato scudetto. La prima interrogazione di spagnolo si è conclusa con una sufficienza piena e una prova positiva in generale. La Roma è rappresentata dal cucchiaio di Totti, più simile a una badilata che a un dolce ricordo di ciò che ormai non è più. La disattenzione iniziale ha regalato il vantaggio giallorosso, due pali, del sempre ottimo Stephan El Shaarawy e di Muntari, colorano il semaforo di arancione. Il verde scatta nella ripresa con il rigore e la perla dello svedese. Il giovane classe 1992 parte spesso largo, posizione a lui più congeniale per rientrare e provare a fare male. Bello il movimento ad accentrarsi, altrettanto il calcio a giro che coglie il palo più lontano. Emanuelson conferma che come trequartista proprio non funziona. Muntari invece colleziona l’ennesima prova maiuscola e l’ennesimo cartellino a gara terminata. La macchina (non) perfetta funziona. Il gioco espresso non è sublime, troppi lanci lunghi per valorizzare Ibra a discapito dello spettacolo del titik e titok. Alla fine ha ragione chi fa il gol. Questo Milan è proiettato al secondo scudetto in due anni, andando a vincere con un distacco importante. Il popolo rossonero alla fine allargherà le braccia a Ibra…

COSA NE PENSI? CLICCA QUI PER COMMENTARE L’ARTICOLO!

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Dal grande brivido alla gioia finale passando per un’altra tegola. Il gol di Osvaldo, la remuntada con la firma del solito Ibra (che quest’anno ha una media-gol pazzesca), ma nel mezzo l’infortunio di Thiago Silva. Tutti felici? Mica tanto. Il +7 (momenta…

Il tarlo della Champions questa volta non sarà l’arma in più sfruttata dall’avversario di turno per preparare la partita contro il Milan. Luis Enrique ha sottolineato quanto l’impegno europeo sia difficile per i colori rossoneri, ma soprattutto …

Milan-Roma

Il Milan continua la sua serie di provini per i giovani talenti scovati dai suoi scout in giro per il mondo. Già da qualche giorno…

Ecco le pagelle di Milan-Roma 2-1: Abbiati 6:    Non può nulla sul gol di Osvaldo, che arriva da zero metri, e …

Rodrigo Ely, giovane difensore centrale del Milan Primavera, è stato convocato dalla nazionale italiana under 19 per l’amich…

Nella volata di primavera ormai lanciata e che dovrà stabilire chi taglierà per primo il traguardo scudetto, il Milan d&agr…

Il Milan esce dalla Coppa Italia a testa alta, ribaltando la sconfitta dell’andata nonostante le tante assenze. I nostri lettori si s…

Cari amici rossoneri, Ci risiamo, oggi e’ partita la vendita dei biglietti per Milan -Barcelona riservata ai possessori di carta …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Marzo 2012.

Post Originale:
Fischiettando questo monotono ma godibile ritornello…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News