Forfait doppiamente doloroso

Milan news

01.10.2011 10:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 483 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Ignazio Abate, costantemente utilizzato in questo scorcio di stagione, ha dovuto fermarsi per un problema muscolare. Il comunicato ufficiale non ha ammesso repliche, sentenziandone l’indisponibilità per la sfida di domenica contro la Juventus. Un risentimento all’adduttore, accusato nel match di Champions, che priverà il Milan del suo forte laterale, divenuto titolare inamovibile della corsia destra. A Torino, contro una squadra particolarmente aggressiva sulle fasce, la presenza dell’ex Torino avrebbe senz’altro fatto comodo. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Zambrotta, mentre sulla sinistra graviterà probabilmente Luca Antonini, autore di una buona prestazione in Europa. La sfortuna, in questo caso, è però doppia: il ventiquattrenne di Sant’Agata de’ Goti, secondo indiscrezioni più o meno velate, avrebbe ricevuto la prima convocazione in Nazionale. Abate avrà tempo e spazio per ri-convincere Cesare Prandelli e, vista l’importanza che attribuisce al Milan, sarà senz’altro più adirato nel dover saltare la trasferta piemontese che mancare la prima chiamata in azzurro.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non credo al presidente moratti quando dichiara la sua simpatia per il presidente de laurentiis. Troppo diversi, troppo lontani, per poter essere affini i due uomini di calcio. Credo di più alla empatia tattica, una sorta di simpatia di convenienza. Il presidente Moratt…

La nota lieta è il ritorno di Ibrahimovic e non ci sono dubbi. Meglio ancora se dovesse recuperare anche Boateng che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ora si inizia a fare davvero sul serio. Il Milan è da due gare che non subisce gol. Vero che Cesena e…

Intervistato a fine partita dai microfoni di MilanNews.it, Philippe Mexes ha parlato così del suo ritorno in campo: “E&rsquo…

Ecco le pagelle di Milan-Viktoria Plzen 2-0: Abbiati 7:    Dopo una manciata di secondi salva il risultato con un inte…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Al minuto 21 della ripresa di Milan-Viktoria Plzen si è capito definitivamente quale sia la differenza fra avere Ibrahimovic in ca…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Carissimi Milanisti, ho sognato di essere Ibrahimovic anche solo per un giorno nella vita. Chessò, alla sua presentazione a San Si…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Ottobre 2011.

Post Originale:
Forfait doppiamente doloroso

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News