Formazione anti-Palermo quasi fatta: in difesa torna Mexes, ballottaggio Ambro-De Jong a centrocampo

29.10.2012 17:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1486 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Contro il Genoa, il Milan ha ritrovato la vittoria, ma non c’è tempo per festeggiare perchè domani sera si ritorna già in campo a Palermo, dove i rossoneri hanno spesso trovato difficoltà negli ultimi anni (a parte lo scorso anno grazie alle tripletta di Ibra). Mister Allegri, che continuerà a schierare il 3-4-3, dovrà rinunciare a De Sciglio, Antonini e Boateng e per questo sembra intenzionato a confermare quasi totalmente la formazione che ha sconfitto sabato sera la squadra di Delneri. Marco Amelia difenderà nuovamente la porta del Milan, anche se Abbiati ha recuperato definitivamente dall’infiammazione alle vie respiratorie. In difesa, Mexes prenderà il posto di Zapata, che contro il Genoa non ha convinto del tutto, mentre dovrebbero essere confermati Bonera e Yepes. I quattro titolari a centrocampo dovrebbero essere, da destra a sinistra, Abate, Montolivo, Ambrosini e Constant: l’unico dubbio di Allegri, in mezzo al campo, è tra il capitano rossonero e Nigel de Jong, con il centrocampista italiano, che non ha giocato contro il Genoa, favorito sull’olandese. In avanti, confermato il tridente Emanuelson, Pato e El Shaarawy, a meno che Allegri non decida di arretrare l’ex giocatore dell’Ajax sulla fascia sinistra al posto di Constant e di inserire Bojan in attacco. Questa dovrebbe dunque essere la formazione iniziale dei rossoneri domani sera allo stadio Barbera di Palermo: (3-4-3) Amelia; Mexes, Bonera, Yepes; Abate, Montolivo, Ambrosini, Constant; Emanuelson, Pato, El Shaarawy.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se c’è una persona che quando parla non è mai banale quella è Silvio Berlusconi. Durante la conferenza stampa-fiume tenuta sabato pomeriggio a Villa Gernetto, il presidente onorario del Milan ha annunciato di non avere tempo per occuparsi della squad…

In questo momento l’unica cosa che conta è la vittoria. Allegri è stato chiaro, dimostrando un netto recupero della lucidità, ammettendo in sostanza che per il “bel giuoco” ora non c’è tempo, l’importante è solo …

Superpippo Inzaghi, o meglio mister Inzaghi, si è concesso ai microfoni di MilanNews.it al termine della sfida vinta dai suoi Alli…

Ecco le pagelle di Milan-Genoa. Amelia 6:  Gli  unici squilli gli arrivano da Jankovic nel primo tempo e nel secondo tempo …

Gol importante per Bryan Cristante. Il centrocampista della Primavera del Milan, con la punizione realizzata contro il Modena, ha interro…

Serviva solo vincere, non importa come, quindi ora non facciamo gli schizzinosi, esultiamo per il gol di El Shaarawy che è un’…

Pur non segnando, in una trasferta che non è terminata benissimo per il Milan, i nostri lettori hanno comunque premiato Stephan El…

Cara Redazione, cari colleghi di tifo… Milan mi manchi…Presidente mi manchi…Tifosi mi mancate… Non avrei mai immaginato di…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News