Fuori le mele marce, Allegri ora ha il suo gruppo

06.09.2012 12:00 di Luca Guazzoni Twitter: @KingHunterGuaz  articolo letto 2039 volte

© foto di Markus Ulmer/PhotoViews

Fuori le mele marce. Così il Conte Max ha fatto di necessità virtù. L’acciuga livornese ha dovuto eliminare i senatori prima dell’estate – ecco, forse farlo tutti insieme non è stato particolarmente illuminato – e dopo si è trovato a fare i conti con personaggi scomodi quanto scontenti. E se rinunciare a Ibrahimovic – con Thiago incluso nel pacchetto – è stato tecnicamente doloroso quanto una coltellata nello sterno, rinunciare a Cassano è stata una benedizione. A detta di tutti.

Perché Zlatan è giocatore vero, a tutto tondo. E, effetto collaterale, è anche l’egoista più egocentrico della storia del gioco. Uno che spacca lo spogliatoio a suon di brontolii, figli del suo dannato complesso di superiorità. Uno che ti rimbrotta a voce e qualche volta anche fisicamente – Nenè e Onyewu possono far da testimoni -. Mentre Fantantonio è un disturbatore. Uno che non fa concentrare i compagni a furia di scherzi, battute e sfottò. Praticamente si comporta come Paolini con il compianto Frajese. In meno di 20 giorni ha già strappato la carne di dosso a Zanetti e Cambiasso – due che fanno della professionalità un mantra – costringendo Stramaccioni ad un lavoro di mediazione intensivo.

Un compito che Allegri – fortuna sua – non ha più. Lo insegna Marcello Lippi e la Nazionale del 2006. Non vince sempre la squadra più forte, ma per vincere bisogna remare tutte nella stessa direzione. Senza mele marce.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Dopo il brodo con tre tortellini gustato a Bologna, il Milan rifiata sul piano della pressione, con due settimane finalmente tranquille. Emblematica la serenità ed il sorriso di Adriano Galliani che riflette sicuramente la soddisfazione di Silvio Berlusconi dopo il risu…

La tristezza di Cristiano Ronaldo è sulla bocca di tutti. CR7 si lamenta, è triste e non si capisce nemmeno il perchè. C’è chi addirittura dice che è triste per i soldi, perchè ne vorrebbe di più (guadagna solo 10 milioni di…

Abbiamo incontrato Paolo Ciabattini, autore del libro “Vincere con il Fair Play Finanziario”, Direttore Operativo di Pioneer …

Di seguito le pagelle di Bologna-Milan 1-3: Abbiati 6: il pericolo maggiore che ha sono i tiri di Diamanti. Spiazzato sul rigore, non…

Aldo Dolcetti, intervistato da “Milan Channel” dopo la vittoria in rimonta della sua Primavera contro l’Hellas Verona, …

Era solo la seconda partita di un campionato lungo trentotto giornate, ma la trasferta di Bologna era già un crocevia importante d…

I lettori di MilanNews.it, intervenuto tramite sondaggio, hanno espresso un parere relativo all’eventuale riscatto di Bojan Krkic. Se…

Cari tifosi, campionato nuovo, storia vecchia. Non abbiamo neanche fatto 2 partite e siamo giá con l’infermeria quasi pi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News