G. Galli: "Montolivo giocatore completo e in rossonero può fare il salto definitivo"

Milan news

17.05.2012 22:45 di Federico Gambaro   articolo letto 742 volte

© foto di Federico De Luca

Giovanni Galli, ex portiere sia di Milan e Fiorentina, per la quale è stato anche dirigente, analizza l’arrivo in rossonero di Riccardo Montolivo ai microfoni di “Milan Channel”: “Credo che Riccardo sia un giocatore completo, ma ha anche ampi margini di miglioramento. Arrivando a contatto con i campioni rossoneri non può che migliorare, a 27 anni è nell’età giusta per fare l’ultimo gradino – spiega Galli –  Se fosse rimasto a Firenze, probabilmente, da calciatore di livello leggermente superiore agli altri, non sarebbe stato più in grado di avere quella fame di crescita personale, fondamentale per fare il salto definitivo. Il passaggio in rossonero farà bene a lui, al Milan e alla Nazionale. Dal punto di vista del ruolo – continua l’ex estremo difensore – potremo osservare anche l’eventuale trasformazione tattica. Montolivo è molto duttile, ha dimostrato di poter giocare sia  come interno di destra che di sinistra e la sua crescita evolutiva potrà magari portarlo a diventare il sostituto del centrale di centrocampo dopo Pirlo e Van Bommel”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E’ iniziata 7 giorni fa a cena con Berlusconi e Allegri, è proseguita con le strette di mano ai veterani, entra nel vivo coi rinnovi di Yepes e Ambrosini e le margherite da sfogliare Aquilani e Maxi Lopez. L’estate ardente di Adriano Galliani è cominc…

“Ibra, chi vuoi Maxi Lopez o Amauri?”. Questa la domanda di Allegri e Galliani allo svedese a gennaio, quando si parlava di rinforzi in attacco. Probabile che Ibrahimovic abbia risposto: “Tevez!”, ma sappiamo tutti poi com’è andata. In ogni…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Alessandro Nesta è già proiettato alla sua vita Oltreoceano. Nel pomeriggio odierno, l’ormai ex difensore centrale de…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Nel DNA di Simone Andrea Ganz c’è il Milan. Un grande merito va a papà Maurizio che, dopo aver contribuito con quattr…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Si chiude la stagione con una vittoria, il Milan batte il Novara e saluta i suoi campioni. Pippo Inzaghi, autore del commovente gol che h…

Come prima cosa saluto tutti i tifosi milanisti che leggono e scrivono su questo fantastico sito, che ti permette di avere un cotnattato …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Maggio 2012.

Post Originale:
G. Galli: "Montolivo giocatore completo e in rossonero può fare il salto definitivo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News