Galliani dice no a tutti ma qualcuno arriva sicuramente e sarà un grande nome

22 Dic 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
RomaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-PESCARA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

20.12.2012 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 605 volte

© foto di Marilena Albergo

Drogba no, Pastore no, Chiriches no. A parole, non si salva nemmeno un petalo della margherita in mano ad Adriano Galliani, chiamato a rispondere sul mercato rossonero. “In difesa siamo a posto, a centrocampo anche”, ha continuato l’ad milanista. Puro catenaccio, che sa di pretattica. Qualche giorno fa erano 3 / 4 gli obiettivi osservati (Berlusconi dixit), ora invece l’unica apertura arriva dalla possibile doppia, contemporanea cessione di Pato e Robinho. “Se partono entrambi, arriverà un attaccante. Se ne parte solo uno, si resta così per dare spazio a Niang”, ha spiegato ancora Galliani, dopo aver prolungato il contratto fino al 2017 al francese, neo 18enne. Tutto vero? Difficile. La volontà di dare spazio e chances ai più giovani c’è veramente, ma qualcuno arriverà per forza. Per la difesa si lavora anche in prospettiva: qualcuno è in scadenza (Bonera, Yepes), qualcuno dovrà essere riscattato (Costant, Zapata, Acerbi) e non è detto che tutti restino. Ecco perchè si cerca un centrale (Ogbonna, Benatia, Andreolli, Lisandro Lopez) e un terzino sinistro (Armero su tutti). A centrocampo invece l’infortunio di De Jong ha privato la squadra di un incontrista, ma serve comunque un costruttore di gioco. Strootman del Psv assolverebbe bene entrambi i compiti. Van Bommel parla settimanalmente di lui con Galliani, ma per arrivare all’olandese bisogna superare le resistenze del club oranje e le sirene inglesi. L’alternativa porta il nome di Paulinho. Ipotesi affascinante anche perchè saprebbe di sgarbo ai cugini interisti che lavorano per portalo a Milano da mesi. Il possibile approdo di Pato al Corinthians favorirebbe l’operazione. Berlusconi non ha la minima intenzione di svendere il Papero, per cui tre sono le vie: o si inserisce Paulinho nella trattativa, così che il prezzo complessivo sia più alto, o si cede la metà di Pato per 15mln (portando il totale a 30) oppure lo si vende a 15 più il 50% del prezzo di una futura cessione. Più facile invece piazzare in Brasile Robinho che ha molte pretendenti. Raiola, in missione in Sudamerica sta propiziando un’asta che porti il valore del calciatore quanto più vicino ai 10-12 mln. Partissero entrambi il Milan avrebbe un tesoretto notevole da reinvestire. Da capire se per una prima punta (Balotelli, Lewandowski, Drogba, Damiao) o un giocatore di movimento (Pastore, Kakà, Ocampos, Felipe Anderson, Paredes). Prima si vende, poi acquista. Ma la caccia è già aperta.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Il calcio mercato è vicino, ma la Roma di Zeman e del grande Totti di più. Sabato è la partita della verità, per capire se il Milan sia uscito dalla giungla pericolosa, urfida, asfissiante e possa cominciare a respirare aria più pura. La bomb…

Drogba no, Pastore no, Chiriches no. A parole, non si salva nemmeno un petalo della margherita in mano ad Adriano Galliani, chiamato a rispondere sul mercato rossonero. “In difesa siamo a posto, a centrocampo anche”, ha continuato l’ad milanista. Puro catenacci…

Eugenio Ascari, agente Fifa e grande esperto di mercato brasiliano, ci illustra la situazione riguardante le possibili partenze dio Pato …

Amelia 6: nel primo tempo si estende deviando l’insidiosa bordata di Togni. Nella ripresa non può nulla su Terlizzi, ma poi ri…

Prima squadra ma anche Primavera. Sarà un week-end tutto da vivere a forti tinte giallorossonere. Oltre al match di sabato sera de…

Nel giorno del suo compleanno, un arzillo diavoletto di 113 anni organizza una festa proprio perfetta: quarta vittoria consecutiva in cam…

Il Milan supera la Reggina e si qualifica ai Quarti di Coppa Italia. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News