Galliani dichiara chiuso il mercato del Milan con l’arrivo di Aquilani, ma mister X potrebbe non essere ancora arrivato

Milan news

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia, co-conduttrice della trasmissione “Notti Magiche”, in onda tutti i lunedì sera.

25.08.2011 00:00 di Marilena Albergo   articolo letto 584 volte

© foto di Antonio Vitiello

Alberto Aquilani è un giocatore del Milan. Risolti tutti i punti tra i due club, il centrocampista ha firmato, nella serata di ieri, il contratto con i rossoneri. L’unico intoppo era stata la buonuscita del Liverpool per il giocatore che alla fine è stata risolta con 2,2 milioni di euro, una somma al di là delle aspettative che ha però accontentato il neo centrocampista rossonero. Arrivato già in quel di Milano, Aquilani in mattinata svolgerà le visite mediche e poi si aggregherà al gruppo per il primo allenamento mattutino. Sabato sera potrebbe già essere impegnato nella prima gara del Milan contro il Cagliari al Sant’Elia. L’ex di Roma e Juventus percepirà circa 2 milioni di euro per quest’anno e 2,5 per i successivi e indosserà la maglia numero 14.

A Milanello arriverà così una pedina molto importante per Allegri che, per l’inizio di campionato, dovrà fare a meno di due centrocampisti come Van Bommel (per lui una contrattura) e Flamini, in Francia per curare la distorsione al ginocchio destro. Più ottimismo invece per Boateng e per la sua contusione al polpaccio sinistro. Si erano fatti tanti nomi, forse più blasonati, (almeno sulla carta), come Fabregas, Hamsik, Montolivo, Schweinsteiger, ma alla fine la decisione del club di via Turati è ricaduta sul 27enne che voleva svincolarsi dal Liverpool per riconfermarsi nel nostro campionato. Una decisione dettata anche dalle possibilità economiche del Milan, dopo il problema che aveva coinvolto Silvio Berlusconi e la Mondadori. Galliani, dopo aver messo a segno quest’ultimo colpo, ha voluto sottolineare però che il mercato del ‘Diavolo’ è da ritenersi “chiusissimo” sbarrando così le porte a un possibile ritorno di Ricardo Kakà. Nonostante queste dichiarazioni si parla di un possibile viaggio proprio dell’a.d milanista verso Madrid per parlare con l’amico Florentino Perez. Secondo indiscrezioni Ricky potrebbe arrivare nel capoluogo lombardo attraverso la formula del prestito e il suo ingaggio sarà pagato in parte dal club di via Turati, mentre al resto ci penserà la società madrilena. Se ci saranno le condizioni giuste, allora il figliol prodigo ritornerà ad indossare la maglia che ha tanto amato e si troverebbe nelle condizioni di tornare quello di una volta, nonostante siano passati due anni dalle sue performance migliori.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Adriano Galliani è stato chiaro anche domenica sera, prima del Trofeo Berlusconi: “Il nostro obiettivo è una mezzala sinistra e solo una mezzala sinistra, come dal primo giorno del mercato!”. Traguardo probabilmente centrato con l’acquisto di Aq…

Alberto Aquilani è un giocatore del Milan. Risolti tutti i punti tra i due club, il centrocampista ha firmato, nella serata di ieri, il contratto con i rossoneri. L’unico intoppo era stata la buonuscita del Liverpool per il giocatore che alla fine è stata ris…

Ci sono due persone che non si sono ancora rassegnate a rivedere Ricardo Kakà con la maglia del Real Madrid ovvero Silvio Berlusco…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Si dovrebbe tenere venerdì ad Anversa, presso la clinica dove opera il dottor Martens con la sua équipe, l’operazione…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Autore di un gol da cineteca da calcio piazzato, quasi mortifero nelle giocate e nei passaggi, Clarence Seedorf ha illuminato la scena al…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Agosto 2011.

Post Originale:
Galliani dichiara chiuso il mercato del Milan con l’arrivo di Aquilani, ma mister X potrebbe non essere ancora arrivato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News