Gandini: "Sfida al Barça? Speriamo di recuperare qualche giocatore"

Milan news

IL MILAN PESCA LA PIÙ FORTE: CONTRO IL BARÇA CI SONO SPERANZE?

‘);

16.03.2012 13:15 di Salvatore Trovato   articolo letto 765 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Questo il commento di Umberto Gandini, dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions che ha accoppiato il Milan al Barcellona: “Noi abbiamo giocato contro di loro nel girone – ha dichiarato ai microfoni di Premium Calcio –, pareggiando a Barcellona e perdendo 2-3 a Milano, con un rigore alquanto dubbio e un po’ di confusione. Ce la giochiamo. Siamo qua, Barça-Milan è sicuramente la partita più importante della stagione per entrambe le squadre. Milan-Roma si giocherà regolarmente sabato alle 18.00, non chiederemo l’anticipo al venerdì”. Un Milan che arriva al doppio big match europeo dopo aver deluso all’Emirates di Londra contro l’Arsenal: “La partita all’Emirates si è giocata su due fronti – sottolinea Gandini –, un primo tempo in un modo e un secondo in un altro. Il fatto di non poter contare su certi giocatori ci ha condizionato. Da questo punto di vista, cerchiamo di recuperare alcuni qualcuno per poter affrontare il Barcellona con il piglio giusto, come fatto nel match di ritorno a Milano”. La maglia nera utilizzata proprio contro i Gunners, è stata ormai vietata, su diktat dello stesso Galliani: “A Barcellona sicuramente giocheremo in bianco e questo non credo sia un problema, in casa invece giocheremo in rossonero e il Barça si adeguerà. E’ una sfida che ci toglierà energie nervose? Credo di no, perché succede tutto molto presto: giochiamo domani a Parma, poi a Torino per la semifinale di Coppa Italia, poi la Roma a Milano e subito il Barcellona. L’unico problema, come detto, è avere possibilità di scelta per Allegri, qualche giocatore in più”. Subito dopo il sorteggio, Gandini ha inviato un sms a Galliani: “Ci siamo scambiati un messaggio, gli ho solo comunicato il sorteggio. Non c’era altro da scrivere. Il Milan è il Milan, abbiamo sette Coppe dei Campioni, loro quattro e andiamo avanti a cercare di conquistarne un’altra. Vinca il migliore. Bisogna vedere chi riuscirà a battere Messi – conclude – e tocca a noi”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Grazie a Dio i tifosi juventini sembrano più composti e responsabili dei loro dirigenti e allenatori. Per chi ama il bianconero, fino ad oggi la faida per lo scudetto del 2006 e i piagnistei per gli arbitraggi sono rimasti unicamente argomento di discussione, sfottiment…

E’ il momento di stringere per Marek Hamsik. Nella scorsa stagione il giocatore di Banska Bistrica è stato molto vicino a vestire rossonero, ma alla fine De Laurentiis ha giustamente bloccato la trattativa perché per fare quello che oggi è riuscito a…

Milan School Cup

Emozione per tutti i ragazzi del settore giovanile quest’oggi al Centro Sportivo Vismara per la visita dell’AD milanista Adri…

Ecco le pagelle di Milan-Lecce 2-0: Abbiati 6:    Conserva la porta immacolata, coronando nel migliore dei modi una sett…

E’ arrivata puntuale la squalifica per Adria Carmona Perez. Il fantasista rossonero, che è stato ammonito per proteste durante…

La segreta e non confessabile speranza della vigilia, ovvero quella di ampliare il vantaggio in classifica sulla Juventus, è diven…

Il Milan, nonostante una temuta ma imprevista sofferenza, avanza ai quarti di finale dopo la sconfitta all’Emirates Stadium. Sono div…

L’attacco che le corazzate della “disinformatia” calcistica stanno sferrando concentricamente sul nostro Ibra è di q…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Marzo 2012.

Post Originale:
Gandini: "Sfida al Barça? Speriamo di recuperare qualche giocatore"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News