Gazzetta – Il ritorno di Balotelli: ecco le tre incognite che attendono SuperMario

CON CRISTANTE E SAPONARA, LA MEDIANA È A POSTO COSÌ?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

PRIMO PIANO

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Questa sera, orario americano, Mario Balotelli si riunirà al resto del Milan: l’appuntamento è all’hotel St. Regis di New York, dove l’attaccante rossonero incontrerà nuovamente tutti i suoi compagni di squadra dopo le vacanze post-Mondiale. Quella che attende SuperMario non sarà una stagione come le altre, soprattutto dopo tutto quello che è successo in Brasile, dove in molti si aspettavano di più da lui. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina dedica molto spazio a Balotelli (che rimane comunque al centro di tante voci di mercato) ed in particolare alle tante questioni da risolvere prima dell’inizio del campionato.

 IL 4-3-3 DI INZAGHI – Il nuovo tecnico rossonero ha grandi aspettative nei confronti di Balotelli e punta molto su di lui per la prossima stagione, come ha spiegato spesso nelle interviste rilasciate nelle ultime settimane. Se da una parte SuperPippo è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, dall’altro ha già fatto capire che Balotelli dovrà giocarsi il posto perché nessuno è certo di essere titolare: “Con me partono tutti da zero” ha dichiarato Inzaghi nel giorno del raduno. L’allenatore del Milan dovrà poi risolvere anche l’incognita tattica, visto che SuperMario dovrà adattarsi al nuovo modulo, il 4-3-3, dove al centro dell’attacco serve un centravanti d’area di rigore. Balotelli non ha queste caratteristiche, ma se vorrà un posto da titolare dovrà cercare di seguire al meglio le indicazioni di Inzaghi.

COMPAGNI E TIFOSI – Le altre due incognite che attendono il numero 45 milanista riguardano invece i compagni di squadra e i tifosi: dopo una stagione come quella dello scorso anno, all’interno del gruppo è necessario che tutti rispettino le regole che sono state introdotte da mister Inzaghi perché bisogna remare tutti dalla stessa parte. Anche Daniele Bonera, uno dei pochi senatori rimasti in squadra, ha spiegato qualche giorno fa che tutti sono pronti ad accogliere Balotelli, ma lui deve comportarsi bene e rigare dritto. Grandi aspettative le hanno anche i tifosi milanisti: la maggior parte sembra essere dalla sua parte, ma qualche altro atteggiamento sbagliato potrebbe far incrinare definitivamente anche questo rapporto.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La domenica mattina milanese è grigia, umida, appiccicosa, ma il profilo imponente e caldo di Casa Milan, che si staglia imperioso da lontano, illumina questo angolo di città. Lo Store, gli Uffici, il Ristorante, è tutto fatto con cura quasi maniacale. E poi …

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“Why always me?”. Forse Balotelli se lo sta chiedendo per l’ennesima volta. Il mercato rossonero è simile ad una vela in mezzo ad un mare calmo, in attesa di una folata di vento. Ed eccolo quel vento, arrivare dal campionato inglese, che ben conosce…

Monza-Milan 0-2 (1)

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News