Gennaio e la rivoluzione rossonera in attacco

19.12.2012 16:45 di Matteo Bursi  articolo letto 670 volte

Fonte: Stefano Donati per qsvs.it

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Porte girevoli nell’attacco rossonero a gennaio. Galliani sta preparando una vera e propria rivoluzione. Sicuri partenti Robinho, destinazione Santos e Pato sempre più vicino al Corinthians per 15 milioni di euro. Sul fronte degli arrivi la pista Balotelli è più calda che mai. Il plenipotenziario rossonero sta imbastendo la stessa operazione di un anno fa, quando il Papero doveva andare al PSG con Tevez al Milan. Adesso da Manchester arriverebbe un altro attaccante, giovane e comunitario, mentre Pato lascerà l’Europa e tornerà in patria, almeno per 6 mesi. Difficile pensare seriamente all’ipotesi Drogba che sconfesserebbe tutta la strategia economica della scorsa estate oltre che le ultime dichiarazioni sui giovani under 22. Un sondaggio però Galliani l’ha fatto davvero. I rossoneri non hanno dimenticato l’intromissione di Marotta nell’affare Tevez e così, stanno semplicemente disturbando la Juventus, sempre in pole position per l’ex Chelsea. Con Balotelli non schierabile in Europa e con le partenze dei due brasiliani il Milan non cercherà nessun altro attaccante sul mercato e darà spazio al promettente Niang che, a differenza di quanto successo per la fase a gironi, verrà inserito nella lista Champions a fine gennaio.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

E’ passato solo un anno e la valutazione di Alexadre Pato è crollata sul mercato. Dai 30 milioni già pronti del Psg nel gennaio scorso ai 15 del Corinthians. Un anno in cui la prospettiva del tifo rossonero si è completamente capovolta e se prima c’era chi gridava allo scandal…

Manca ancora una partita prima delle vacanze natalizie. Manca ancora una sola gara per capire se davvero il Milan ha risalito completamente la china. Questa volta l’occasione è ghiotta e l’avversario importante. La Roma di Zeman, che doveva essere la sorpres…

Fra i possibili nuovi acquisti del Milan a gennaio c’è un islandese che sta facendo sfracelli: si chiama Alfreð Finnbogaso…

Amelia 6: nel primo tempo si estende deviando l’insidiosa bordata di Togni. Nella ripresa non può nulla su Terlizzi, ma poi ri…

Prima squadra ma anche Primavera. Sarà un week-end tutto da vivere a forti tinte giallorossonere. Oltre al match di sabato sera de…

Nel giorno del suo compleanno, un arzillo diavoletto di 113 anni organizza una festa proprio perfetta: quarta vittoria consecutiva in cam…

Il Milan supera la Reggina e si qualifica ai Quarti di Coppa Italia. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News