Gennaio: il Milan prepara un mercato d’assalto

Milan news

Giornalista sportivo a Mediaset, è stato caporedattore di Tele+ (oggi Sky). Opinionista per Telenova e Milan Channel. I suoi libri: “Soianito”, “La vita è una” con Martina Colombari, “Sembra facile” con Ugo Conti.

04.11.2011 00:00 di Luca Serafini   articolo letto 44 volte

© foto di Pietro Mazzara

Una vera e propria task-force mandata in campo da Adriano Galliani in questi giorni, per un gennaio importante almeno quanto quello del 2011, che ha portato in rossonero 2 titolari come Van Bommel e Cassano (auguri, caro Antonio: pensa a guarire, per il calcio c’è tempo) e un ricambio come Emanuelson. Dunque Ariedo Braida con Ernesto Bronzetti, Mino Raiola e gli alleati di mercato più fidati parlano fitto con Juventus, Real Madrid, Fiorentina, Colonia, Internacional Porto Alegre, Roma e manager come Tullio Tinti, Giovanni Branchini, Beppe Bozzo, Tiberio Cavalleri solo per fare qualcuno dei nomi e dei club coinvolti nelle manovre rossonere. I ruoli del portiere e in generale della difesa sono coperti, le priorità sono due: attacco e centrocampo. I casi di Gattuso e Cassano hanno colpito e scosso l’ambiente del Milan. Galliani privilegia l’aspetto umano nel loro recupero, non ha intenzione di porre scadenze né condizioni e quindi si muove per trovarne i sostituti a medio-lungo termine. Molte le candidature per la prima linea: la più calda è quella di Quagliarella (contatti confermati dal suo manager), l’identikit quello di un giocatore con caratteristiche simili, per movimento e capacità realizzative, a quelle di Ibra. Considerato che al momento appare incerta la conferma di Inzaghi, il quale scalpita per tornare in campo, gli attaccanti potrebbero diventare addirittura 2 ed ecco spuntare anche il nome di Borriello, il quale sta accettando con compostezza le molte, troppe panchine di Roma. Si valutano le ipotesi Toni, Anelka confinato da Villas Boas e Podolski, risorto in Bundesliga, troppo caro invece Damiao, difficile Amauri già in parola con la Premier, non sembra interessare Iaquinta. Per il centrocampo, dove le perduranti assenze di Gattuso e Flamini si sommano agli acciacchi sofferti da Seedorf, Van Bommel e Ambrosini suscitando apprensione in Massimiliano Allegri, è calda la pista che porta a Madrid: per questo settore Berlusconi sarebbe disposto a un investimento di una certa entità e i nomi di Diarra e Khedira, il feeling dei quali con Mourinho è estremamente labile, sono i più gettonati insieme con quello di Montolivo che è sempre circolettato in rosso in via Turati. Mancano 2 mesi, la sorpresa è sempre dietro l’angolo, l’operazione-mercato in via Turati comunque è scattata con grande e comprensibile anticipo.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Una vera e propria task-force mandata in campo da Adriano Galliani in questi giorni, per un gennaio importante almeno quanto quello del 2011, che ha portato in rossonero 2 titolari come Van Bommel e Cassano (auguri, caro Antonio: pensa a guarire, per il calcio c’è…

La qualificazione è al sicuro. E questo è già un primo passo importante. È vero che il primo posto sembra compromesso, ma c’è ancora la sfida del 23 novembre a San Siro che molto potrà dire sul cammino rossonero in Champions League…

Ricovero di Antonio Cassano

Domenica il Milan tornerà in campo per l’11esima giornata di Serie A. La redazione di MilanNews ha contattato in esclusiva l

Post Originale:
Gennaio: il Milan prepara un mercato d’assalto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News