Giù la Maschera: dopo Tevez, Kia ne porta un altro…

Milan news

07.12.2011 16:00 di Salvatore Trovato   articolo letto 1995 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due anni con l’Apache, il primo in Brasile, con la maglia del Corinthians, il secondo in Inghilterra, con quella del West Ham, poi le strade che si separano nel febbraio del 2007. Ora, i destini di Carlitos Tevez e Javier Mascherano, potrebbero nuovamente incrociarsi, stavolta all’ombra della Madonnina.
In attesa della risposta del Manchester City sull’attaccante argentino (sempre più vicino), le voci sull’altro mostro sacro dell’Albiceleste, Mascherano appunto, cominciano a stimolare l’interesse del tifoso rossonero, che di certo gradirebbe l’eventuale approdo del centrocampista, uno dei migliori sulla piazza nel suo ruolo.
Il Milan deve fare i conti con un reparto, quello centrale, piuttosto in avanti con l’età: da Gattuso ad Ambrosini, passando per Seedorf e van Bommel. Proprio l’olandese ex Bayern, punto fermo della mediana milanista, secondo le ultime, potrebbe alzare bandiera bianca già a gennaio, e l’attuale pedina del Barça, per caratteristiche tecnico-tattiche, rappresenterebbe il sostituto ideale.
Mister Allegri, poi, non ha mai nascosto il suo credo calcistico, schierando in cabina di regia mastini di prima scelta, come Ambrosini e, appunto, van Bommel, sacrificando la classe in nome dell’equilibrio. Insomma, chi meglio di Mascherano potrebbe ricoprire al meglio quel ruolo, recitando ad hoc la parte dell’olandese?
Difficile, comunque, convincere il Barcellona nel prossimo mercato di riparazione: i blaugrana, infatti, non godono di grandi alternative in difesa e hanno più volte arretrato proprio l’argentino per rimediare al buco. Una posizione che non soddisfa certo l’ex Liverpool, costretto ad arrangiarsi pur di trovare un posto in squadra.
Galliani, secondo le indiscrezioni, avrebbe già sondato il terreno con Kia Joorabchian, stesso agente di Tevez: come detto, difficile che l’affare possa concretizzarsi a gennaio, ma la trattativa potrebbe decollare definitivamente a giugno, quando il Milan, dopo aver rafforzato ulteriormente un attacco già stellare, riscattando Carlitos dal City, concentrerà ogni sforzo sul centrocampo.
 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Mail inviata correttamente. In via Turati ora non resta che attendere la risposta del Manchester City dopo aver formulato ufficialmente l’offerta per Carlos Tevez e averla spedita via posta elettronica. Due giorni intesi che abbiamo vissuto e raccontato passo dopo passo seguen…

Il Milan esce frastornato dalla trasferta di Champions. Un primo tempo del tutto anonimo viene prontamente riscattato dalle magie da sambodromo inventate nell’arco di soli tre minuti da Pato e Robinho, che illuminano i volti intirizziti dei circa trecento tifosi rossoner…

Il Milan realizza due gol nel giro di cinque minuti della ripresa. 47esimo Pato, 49esimo Binho, i rossoneri ballano la samba anzi… Ecco…

Ecco le pagelle di Viktoria Plzen-Milan 2-2: Amelia 6:    Beffato, con tutta la squadra, proprio all’ultimo seco…

E’ finita con il punteggio finale di 3-1 per il Milan la gara d’andata dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2011-12. …

Il girone di Champions League si era aperto per il Milan con la rimonta all’ultimo respiro ai danni del Barcellona e si chiude allo s…

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Buongiorno, Ho già scritto una volta una risposta ad una lettera del tifoso, anche se non è stata pubblicata.. Oggi vog…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Dicembre 2011.

Post Originale:
Giù la Maschera: dopo Tevez, Kia ne porta un altro…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News