Grande via vai in Turati. La priorità ora è il centrocampo

20 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanBologna
[ Precedenti ]

SAMPDORIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

17.01.2013 00:04 di Marilena Albergo  articolo letto 622 volte

© foto di Marilena Albergo

Beckham no, Drogba no,Bellomo no, Kakà neanche in regalo, Guardiola nemmeno nei sogni. Il mercato del Milan è un no continuo. Quotidianamente la lista dei giocatori accostati al club di via Turati si allunga sempre di più, i procuratori vanno e vengono dalla sede rossonera, ma ancora nessun colpo è in vista. Se è vero che Berlusconi ha chiesto a Galliani di affrettare i tempi, allora non sembrerebbe funzionare la tattica milanista. Una fase di studio prolungata che preoccupa i tifosi, come le dichiarazioni della società, decisa (o sarebbe meglio dire costretta) a puntare unicamente sui giovani. Difficile pescare adesso Top Young in grado di fare la differenza. In attacco il solo Balotelli risponderebbe ai parametri stilati dal Milan, ma le mancanze caratteriali e il prezzo esorbitante spaventa non poco il Diavolo. Senza contare che prima si deve vendere. E nessuno pare volersi allontanare da Milanello. La fase di studio rischia di diventare di stallo. Il Milan pare esser caduto in ostaggio di giocatori con poco futuro, pochissimo mercato e zero voglia di andar via. La cessione per esempio dei vari Flamini e Traorè potrebbe liberare uno slot a centrocampo, il reparto che al momento maggiormente necessita di un innesto di qualità e quantità. Soprattutto dopo l’infortunio di De Jong e lo stop di un mese di Ambrosini. La situazione in mediana non è rosea: ci sono gli infortuni, ma anche giocatori che non stanno rendendo al massimo. Montolivo è ancora ingolfato dopo le feste, Muntari si sta riprendendo lentamente e a strappi, Nocerino invece è ancora l’ombra del giocatore che è stato fino all’anno scorso, Boateng fatica in qualsiasi posizione. Serve qualcuno che faccia fare il salto di qualità. A Catania giurano che il caso Lodi è chiuso, ma non si sa mai, mentre il Psv attende ancora un’offerta allettante per Strootman. E non è detto che ci sia un colpo a sorpresa, un nome che Galliani ha finora tenuto nascosto. Magari un osservato speciale di Braida, che continua a girare il mondo alla ricerca di talenti. A proposito, occhio a Centurion e Paredes, due esterni interessantissimi. Quanto a Guardiola la delusione è tanta. Un conto è se avesse scelto il City degli amici Begiristain e Soriano, o il ricco Chelsea, il planetario United, ma il Bayern no, non l’aveva considerato quasi nessuno. Sembrava partire dietro tutti, anche del Milan. Invece ha trovato leve migliori di tutti. Un buon contratto, una squadra forte, un progetto ambizioso, un club ricco e dentro nei parametri del fair play finanziario, minori pressioni e una dirigenza paziente. Premier e Serie A sono altra cosa, ma ad entrambe è stato dato il benservito.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

W i giovani, ma voglio un Milan con Kaka e Beckham. Notizie stimolanti e pruriginose martedì pomeriggio, mentre ero su un treno che mi riporta a Milano. David Beckham si sarebbe offerto al club rossonero, senza badare, come qualche anno fa, all’aspetto economico. …

Beckham no, Drogba no,Bellomo no, Kakà neanche in regalo, Guardiola nemmeno nei sogni. Il mercato del Milan è un no continuo. Quotidianamente la lista dei giocatori accostati al club di via Turati si allunga sempre di più, i procuratori vanno e vengono dal…

In esclusiva per MilanNews.it Francesco Coco dice la sua sui rossoneri, dal mercato in generale a un’analisi delle corsie laterali, a…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

In vista dell’amichevole tra le formazioni Under 21 di Malta e Austria in programma il prossimo 6 febbraio, il selezionatore della …

Da quando la vittoria viene premiata con tre punti, il pareggio è diventato una mezza sconfitta e quello del Milan a Genova c…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News