MilanPassion
Posted by Eddie Felson | Comments : (0)
Category : L’angolo dello spaccone, News
Finalmente si assottiglia la lista indisponibili
Questa sosta, per quanto dovuta a circostanze drammatiche, ci voleva proprio in casa rossonera. La rosa a disposizione di Allegri non ha più l’ombra della Champions, ha più tempo per gli allenamenti ed i risultati si vedono.. Per la prima volta dopo una vita il mister avrà tanta abbondanza offensiva che contro il Bologna potrà addirittura spedire qualcuno in tribuna per scelta tecnica!
Purtroppo quel qualcuno pare sarà El Shaarawy dato che Ibra è intoccabile,Robinho l’amuleto (così ritiene Max),Lopez la prima alternativa, ed il ritorno di Cassano ha chiuso il quarto posto disponibile. Certamente comunque, dato il calendario infernale che aspetta il Diavolo (ed i gobbi, meno preparati a simili ritmi), Stephan avrà modo di tornare in campo da protagonista. E comunque avercene di questi problemi! Meglio l’abbondanza del trovarsi con gli uomini contati.
Anche in difesa sono tante le buone nuove, con Igna “Johnny Storm” (da “Il Pagellone”) Abate recuperato, con Bonera, Mexes, Nesta, Yepes, Mesbah e Antonini tutti disponibili e…. tra pochissimo (non verrà forzato domenica, ci sarà la dalla prossima) anche Thiagone! Non sembra vero un Milanello così strapieno di uomini sani ed arruolabili.
L’unico neo rimane il centrocampo, dove c’è ancora qualche indisponibilità di troppo,ma se non altro la pausa di 7 giorni ha alleviato il logorio di alcuni (Nocerino,Ambrosini) con la buona notizia di Boateng, ormai prossimo al ritorno ed un Merkel che ha finito le terapie al ginocchio. Su Flamini invece non vi è certezza, da settimane dovrebbe esser convocato, ma ha finito per tornare prima Strasser (reduce dall’impegno con la primavera) di lui.
Ho la netta sensazione che la sosta forzata abbia bloccato il flusso bianconero all’apice, e questo si rivelerà un jolly per il Milan. La Rubentus infatti deve tornare a giocare contro una squadra pazza come la Roma, assolutamente imprevedibile e dovesse arrivare un pari o addirittura una sconfitta cambierebbe tutto. Senza contare, come detto in precedenza, che loro non sono affatto abituati nè hanno una rosa adatta ai ritmi infernali che aspettano la Serie A (gare ogni 3 giorni). A fine inverno pagarono carissimi i recuperi e ci fu il sorpasso (con allungo) milanista.
L’importante è che l’11 rossonero le vinca tutte, a cominciare da domenica pomeriggio contro il Bologna. Mettiamo pressione ai gobbi, il resto verrà da se..
Related posts:
- Grandi e graditi ritorni: Nesta,Robinho e Maxi Lopez!
- Berlusconi Jr: “Sogno Iniesta. Pato? Siamo quasi parenti, impossibile cederlo. Kakà? Non credo ai grandi ritorni”
- Ag.Thiago Silva: “Le voci sul Barça? E’ normale, sono solo speculazioni. Thiago è felice al Milan”
- Boateng: “Il Milan è l’amore della mia vita. Posso solo imparare dai grandi giocatori”
- Thiago Silva: “So che il Barcellona mi cerca, è il sogno di tutti: io però sono concentrato solo sul Milan”
Post Originale:
Grandi ritorni: Thiago, Abate e non solo…